Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: effetto zoom

Utente di HTML.it

effetto zoom

Ciao a tutti,
    ho un quesito da porvi... Mi hanno segnalato questo zoom per mostrare delle immagini ed è perfetto...
    http://www.mind-projects.it/projects/jqzoom/demos.php#demo1
    ora però il mio problema è che mi è stato richiesto che le immagini si carichino in automatico da una cartella per intenderci e non da singolo file (Dovrei implementarlo in un sito Zencart) e che ci sia il modo di caricarci dentro più foto sfogliandole e potendo cambiare quindi l'immagine da zoomare.
    è possibile? e se sì mi potreste dire dove e cosa posso andarmi a studiare per ottenere questo effetto.

Grazie mille a tutti e una splendida giornata!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quel effetto si appoggia ad jquery (famoso framwork js) di sicuro dovrai studiarti quella libreria qui trovi un primo approccio, io consiglio sempre di avere una buona base di javascript (pertanto valuta se è il caso di studiarti anche le basi del javascript, in caso contrario avrai molte + difficoltà) prima d'avvicinarsi ad un potente e utile framework.
    Poi cerchi o nel sito di jquery.com oppure in rete (come l'esempio) una galleria fotografica, arrivato a questo punto devi "solamente" integrare le due cose.
    In sintesi un lavoraccio (e tanto studio) ne vale veramente la pena? O e meglio installare un galleria in php e morta li? A te la risposta, comunque vada buon lavoro.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie mille!
    ora vedrò un pò cosa posso fare... comunque studiare lo javascript può sempre essere utile. Grazie mille per il tuo consiglio e speriamo bene di trovare una soluzione... Secondo te in flash potrebbe essere una buona alternativa?
    Grazie di nuovo e buona giornata!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da reeda80
    Grazie mille!
    ora vedrò un pò cosa posso fare... comunque studiare lo javascript può sempre essere utile. Grazie mille per il tuo consiglio e speriamo bene di trovare una soluzione... Secondo te in flash potrebbe essere una buona alternativa?
    Grazie di nuovo e buona giornata!
    Quasi sicuramente per queste cose il flash e l'ideale, qualdo lo si conosce bene.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Grazie di nuovo ora proverò così
    Posso chiederti un'ultimissima cosa? Devo fare anche un menù combinato... mi spiego meglio... ad esempio ho le voci Stilista Donna e Pantaloni cliccandoli in successione dovrebbe mostrarmi a video solo i pantaloni da donna dello stilista x... Pensi dovrei usare lo javascript o un altro tipo di linguaggio.
    Grazie ancora per tutto e buona giornata

Non chiarissima l'operazione, comunque dipende se vuoi ricaricare la pagina oppure no, nel primo caso usi ajax (che uilizza js) nel secondo caso puoi benissimo fare la richiesta al server in querystring, ma è molto ippotetica.

:master: Sara un impressione ma sei sicuro di essere in grado di svolgere il lavoro?
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    eh...bella domanda... sinceramente no! ma devo mettercela tutta!
    Speriamo di imparare bene... anche perchè ho due settimane per farlo... conosco un pò di php ma mi hanno chiesto un sito piuttosto complesso...
    Comunque grazie mille per le tue risposte, partirò a studiare da dove mi hai consigliato

Permessi di invio