Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

AIUTO configurazione d-Link d-300 come Access Point

Buongiorno a tutti,
    ho da poco acquistato un router d-link d-300 che mi dovrebbe fungere da access point.
    mi spiego meglio.
    ho un modem di alice (Alice Gate2 Plus Wi-Fi) ed ho acuistato un router d-link d-300 per ampliare la mia rete wi-fi.
    purtroppo però nonostate vari tentativi non riesco a configurare il router.
    qualcuno saprebbe darmi una mano???
    ringrazio tutti in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    router e d-link devono appartenere alla stessa classe di indirizzi.
    192.168.1.X con X diverso tra pirelli e d-link,

ti ringrazio molto per la tua risposta comunque sta cosa già l'avevo letta ma non ho la più pallida idea di come fare...

ciao,
    ho un problema nel configurare questo router
    quando lo connetto alla linea telefonica con il cavo ethernet non solo non si attiva il relativo led e quindi non riesco a navigare su internet, ma non funziona neanche il telefono

probabilmente è una stupidaggine ma è la prima volta che provo a configurare un router

chiedo scusa per l'intrusione in questo topic, ma non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Originariamente inviato da __Aless#ndro###
    quando lo connetto alla linea telefonica con il cavo ethernet
    La frase non ha senso. Alla linea telefonica lo si connette con il cavo telefonico.

non solo non si attiva il relativo led e quindi non riesco a navigare su internet, ma non funziona neanche il telefono
    Se il router non fa più funzionare il telefono, la porta ADSL del router è guasta, ergo il router è rotto.
    Non è che attacchi il telefono ad una porta Ethernet, vero?

chiedo scusa per l'intrusione in questo topic, ma non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo
    IMHO sarebbe stato proprio il caso.

Originariamente inviato da darksoullight88
    ti ringrazio molto per la tua risposta comunque sta cosa già l'avevo letta ma non ho la più pallida idea di come fare...
    Una buona dritta la si ottiene leggendo i relativi manuali, dove spiega come farlo.

Originariamente inviato da mroghy
    La frase non ha senso. Alla linea telefonica lo si connette con il cavo telefonico.

ovviamente hai ragione, ho connesso il cavo telefonico alla porta internet del router, comunque dubito che sia rotto, l'ho appena comprato

Originariamente inviato da __Aless#ndro###
    ma non funziona neanche il telefono
    Questo effetto o lo dà un router guasto o lo Spirito Santo.
    "Non funziona" ovviamente lo leggo "cessa temporaneamente di funzionare" e con "il telefono" leggo "la ricezione del segnale di linea".

Originariamente inviato da mroghy
    Una buona dritta la si ottiene leggendo i relativi manuali, dove spiega come farlo.
    credi che se fosse scritto nel manuale non lo avrei già fatto????
    purtroppo la documentazione che viene fornita con il modem è di 2 pagine per ogni lingua (di cui una figura rappresentate il modem e le diverse porte con le relative descrizioni).
    siccome da come parli sembra che tu ne capisca più di me potresti illuminarmi/ci in modo che chiunque abbia lo stesso mio problema possa risolverlo.

Permessi di invio