Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Date su database.

Utente di HTML.it L'avatar di dacdam

Date su database.

Ciao ragazzi.
    Ho una tabella utenti ed il classico campo "ultimo_accesso".... Sul database l'ho creato prima come timestamp, poi come datetime... ma devo sempre ricorrere a conversioni varie per gestirli facilmente.
    Mi sorge un dubbio: che sia più facile gestire questa data con un campo numerico e valorizzarlo tramite funzione time() ?
    Voi come fareste ?

Ciao!

Re: Date su database.

Originariamente inviato da dacdam
    Ciao ragazzi.
    Ho una tabella utenti ed il classico campo "ultimo_accesso".... Sul database l'ho creato prima come timestamp, poi come datetime... ma devo sempre ricorrere a conversioni varie per gestirli facilmente.
    Mi sorge un dubbio: che sia più facile gestire questa data con un campo numerico e valorizzarlo tramite funzione time() ?
    Voi come fareste ?

Ciao!
    come hai fatto sinora. Non tutte le date "ci stanno" dentro un unix timestamp.
    Le conversioni saranno sempre necessarie sia che usi il formato ANSI sia che usi il timestamp unix.

Dubbio.... ma di che/quali conversioni parli?

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di dacdam
    Per scrivere la data di ultimo accesso nel database devo convertire il risultato di time() altrimenti mi dà errore... Quando poi riprendo il valore e cerco di metterlo a video lo devo riconvertire per darlo in pasto alla routine standard che ho crato per trasformare una data da formato time() alla descrizione in italiano (che uso anche per mettere la data odierna in cima al sito).
    Adesso ho risolto usando un campo INT: ci butto dentro il risultato di time() e quando lo riprendo lo passo così com'è alla mia routine....

Ciao!

ma anche un campo datetime valorizzato con NOW()

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio