Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
    Utente di HTML.it

ho un file vob come lo converto gratis?

ciao,

un amico genio mi ha creato un dvd con il filmino delle vacanze in formato dvd senza montarlo quindi è bruttino da vedere, solo voci niente musiche nei momenti in cui non si parla. io avrei bisogno di riconvertire tutto in mpeg2 o in qualche formato che mi permette di usarlo con il video editing senza perdere (molta) qualità.

esiste un sw gratuito magari?

grazie 1000

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Il formato DVD video (Vob) altro non è che un Mpeg2: prova a rinominarlo in .mpg e vedi se il programma che intendi usare per il montaggio lo accetta.
    Fabio

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    VirtualDub

Utente bannato
    Originariamente inviato da fabio92
    Il formato DVD video (Vob) altro non è che un Mpeg2: prova a rinominarlo in .mpg e vedi se il programma che intendi usare per il montaggio lo accetta.
    si evitino consigli senza il minimo senso
    i vob sono mpeg2 criptati

Utente di HTML.it
    vorrei fare anche un'altra cosa carina: esiste un software di video editing che crea video di anteprima tipo trailer.
    io ho 2 ore di filmato e vorrei che venisse riassundo in 15 minuti per esempio ma è fattibile in modo automatico?

curiosità.

Utente di HTML.it
    Ho trovato VOB to MPG.... veloce e intuitivo.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Originariamente inviato da ant_alt
    non sai quello che dici, fabio92 ha ragione, stiamo parlando di un dvd con il filmino delle vacanze, non dell'ultimo cartone della Disney.

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da patel
    non sai quello che dici, fabio92 ha ragione, stiamo parlando di un dvd con il filmino delle vacanze, non dell'ultimo cartone della Disney.

Infatti anche la mia videocamera effettua filmati in vob che poi trasformo in avi o qualsiasi altro formato senza problemi sia con movie maker di Vista per inserirli su youtube, sia con nero, sia con qualsiasi altro software di editing video.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da ant_alt

I dvd di film che compri (o noleggi) sono protetti per evitare la duplicazione. Come già detto da patel e roby06, i file VOB registrati con PC (senza protezione), con DVD-Recorder, con telecamera ecc. sono ovviamente privi di protezione anticopia.
    Se ancora non ci credi, su Wikipedia si legge chiaramente che
    Un file VOB, nel file system di un DVD video, può essere visto come un grande "raccoglitore" che contiene [...] film vero e proprio in formato compresso MPEG-2.
    (VOB).
    Fabio

Utente bannato
    A VOB file (Video Object) is a container format in DVD-Video media. VOB is based on MPEG-2 program stream format, but with additional limitations and specifications in the private streams.[1][2] It contains the actual Video, Audio, Subtitle, and Menu contents in stream form.

la protezione anticopia è tutta un'altra cosa e ovvio che non parlavo di quello
    ma poi pensate quel che volete di certo non ho interesse nel convincere uno che esordisce "non sai quel che dici"

Permessi di invio