Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[vista] computer si blocca

Il pc ogni tanto si blocca per circa un minuti, si muove solo il mouse, e poi riprende a funzionare, questo succede di continuo, con qualsiasi applicazione. Ho notato che lanciando chkdsk trova molti errori, dopo riavviato sembra andar bene, per poco tempo, questione di minuti, poi ricomincia sempre la solita storia. Si sente come se l'hd si accende, poi si sente girare per un pò e infine il pc ricomincia a funzionare.
    Circa un mese fa ho avuto lo stesso identico problema, dalla disperazione ho risolto formattando, ma a distanza di un mese il problema di ripresenta. Presumo che non dipenda dall'OS, oppure vista è così fatto male che non si riesce a tener su per più di un mese?

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ciao, hai già provato a dare una pulita con CCleaner?
    Dalle scansioni trovi malware?

Originariamente inviato da Conetti
    Ciao, hai già provato a dare una pulita con CCleaner?
    Dalle scansioni trovi malware?
    Ciao, ho provato con CCleaner, scansioni con il mio antivirus, Kaspersky, con hijackthis, spy-bot, ad-aware, ma non c'è nulla.

Ho appena scoperto che trascinando una foto dal browser firefox ad una cartella il pc da quel problema, e lo fa sempre, ogni volta che ci provo. Poi dopo un pò è comparsa una schermata blu, ma non ho fatto in tempo a leggere perchè si è riavviato. Mi sembra che vista c'è la possibilità di capire cosa l'ha mandato in crash o sbaglio?

Disinstalla i software che non usi più da Installazione Applicazioni e cerca di ridurre il numero dei servizi che si avviano all'entrata di Windows.
    I blocchi capitano all'accensione del Pc o durante il suo utilizzo?
    Prova intanto a fare uno Scan Disk utilizzando questo software: http://aranzulla.tecnologia.virgilio...uter-2462.html
    La Funzione di Deframmentazione di Windows, purtroppo, è poco efficiente.
    Fammi sapere

I blocchi si presentano casualmente, durante la navigazione o mentre lavoro. L'avvio è abbastanza rapido, come sempre. Alcune volte questi blocchi avvengono durante l'avvio, ma molto raramente. All'inizio, le prime volte che si presentavano duravano veramente poco, poi man mano che passa il tempo durano sempre di più Comunque ora provo a fare come hai detto.

Ho fatto tutte le operazioni che mi hai chiesto, ma dopo aver lanciato il defrag che mi hai consigliato il pc è andato peggio che mai. File mancanti per l'avvio di applicazioni, pc che segnala i programmi che smettono di funzionare, non si riesce ad avviare nessun programma.
    Ho formattato la partizione e sono ripassato ad xp. Non so se è stato un caso, ma appena terminato di installare xp ho lanciato l'installazione dell'antivirus, e il pc sembra essersi bloccato come quando stava installato vista, ha fatto lo stesso rumore l'hd.
    Non so cosa fare, mando l'hd in assistenza? Sta ancora in garanzia, i test fatti dal software del produttore non ha dato problemi.

Strano, penso comunque a questo punto che sia un problema dell'HDD.
    Se è in garanzia meglio ancora così non ti fanno pagare l'intervento e se è difettato te lo cambiano con uno nuovo.
    Prova a staccare i banchi della RAM, a volte causano questi blocchi
    Fammi sapere

Originariamente inviato da Conetti
    Strano, penso comunque a questo punto che sia un problema dell'HDD.
    Se è in garanzia meglio ancora così non ti fanno pagare l'intervento e se è difettato te lo cambiano con uno nuovo.
    Prova a staccare i banchi della RAM, a volte causano questi blocchi
    Fammi sapere
    Ok grazie, ho 4 banchi di memoria da 512, ora ne ho lasciato uno solo, lavoro un pò così e vedo come si comporta, se continuano questi blocchi cambio l'hd, altrimenti provo a riattaccare i moduli uno ad uno.
    Ti tengo aggiornato.
    Grazie.

Re: [vista] computer si blocca

Originariamente inviato da jeck
    oppure vista è così fatto male che non si riesce a tener su per più di un mese?
    Windows Vista al primo impatto può sembrare pesante, incompatibile e con qualche errore di troppo. E' stata la mia impressione, la prima, quando ho acquistato il notebook un anno fa.
    Ma ormai ho smentito: dopo essere passato ad XP e dopo aver notato l'enorme incompatibilità di questo S.O. con il mio notebook sono tornato a Vista ed ho scoperto non solo la velocità di questo sistema operativo, ma anche altri numerosi vantaggi:
    1. Windows Vista contiene già in sé tutti i driver di cui necessita il tuo pc (all'acquisto);
    2. Windows Vista forse è ancora incompatibile con qualche software, ma ha tutte le librerie aggiornate e quando devi installare un software Microsoft moderno non hai bisogno di scaricare prima i duemila aggiornamenti che XP ti richiede, con Vista installi tutto subito;
    3. Ha una protezione virus e malware avanzatissima: con XP non so perché ma ero costretto a formattare. Ho Vista da più di anno e non l'ho mai formattato per file infetti: solo una volta per passare ad Xp. Ho preso qualche virus, ma l'ho subito eliminato e grazie a potentissimi tool di Vista ripristinato i file infetti;
    4. Windows Vista è molto più comodo e sicuro e non esposto a rischi come XP.

Potrei elencarne altri, ma non è un thread dedicato alle features di Vista.

Permessi di invio