Buongiorno gente.
Sono un paio di giorni che sto pensando di creare il mio primo sito web, quindi mi sono messo giù e gurdato l'html, i css e un pò di java.
Vorrei creare il mio sito che si occuperà dei miei hobby, di curiosità del web, di piccole guide a nuovi programmi free che in pochi conoscono e una sezione che riguarda la mia passione per la fotografia.

Vorrei creare la Home con il menu a tutte le sezioni del sito, con anche un link alla mappa del sito completa, ma all'utente devono subito risaltare all'occhio le mie foto.

Per questo vi chiedo come creare uno slide show di foto con i tasti play,still, avanti e indietro!!! Sotto allo slide show metterò il link diretto alla pagina delle gallerie.

Vorrei, se esite qualcosa di simile ma credo di si, uno slide al quale io dia in input la cartella che contiene tutte le foto del sito (foto non immagini tipo bottoni ecc..) e le faccia scorrere in random tra tutte le cartelle (es. cartella "Foto" in input di cui le sottodirectory sono "Spagna", "Sibillini", "Mare" ecc..).

Esiste qualcosa in rete, al di fuori di flash?

Grazie attendo consigli, anche consigli utilissimi ad uno che come me si prepara per il primo sito.

P.S. Sapete come si cambia il nome utente in questo sito? su profilo ho trovato solo il cambio password...