no, dal cliente molto molto molto di più al giorno. dai 300 ai 500 credo.Originariamente inviato da sürfer
se non sbaglio un consulente abap è pagato sui 180 euro al giorno lordi dal cliente
ovvio che se lavori in proprio non puoi permetterti di chiedere quelle cifre e ovvio che se lavori per un'azienda di consulenza allora hai uno stipendio fisso.
SAP AG è una multinazionale europea per la produzione di software. È uno dei principali leader mondiali nel settore degli ERP e in generale nelle soluzioni Enterprise.
L'acronimo SAP significa "Systeme, Anwendungen, Produkte in der Datenverarbeitung".
Curiosamente la leggibilità dell'acronimo è possibile in altre due lingue: quella inglese in quanto corrisponde a "Systems, Applications and Products in data processing" e italiana "Sistemi, Applicazioni e Prodotti nell'elaborazione dati".
Nata nel 1972, la società si è velocemente sviluppata costituendo in tutto il mondo filiali amministrative, operative e laboratori per la ricerca e lo sviluppo. La sede storica è a Walldorf, in Germania. Nel 1980 la SAP ha creato il linguaggio di programmazione proprietario ABAP, con cui sono stati scritti quasi tutti i suoi prodotti.