Ciao come si fa per scorrere una datagrid?
Devo trovare la colonna 'i' di ogni riga della mia DataGrid 'grid' e settarla a modalità Button.
E' possibile?
Grazie
Ciao come si fa per scorrere una datagrid?
Devo trovare la colonna 'i' di ogni riga della mia DataGrid 'grid' e settarla a modalità Button.
E' possibile?
Grazie
Dovresti spiegare che nesso intendi vi sia tra lo scorrere il DataGrid (verticale o orizzontale?) ed impostare la proprietà di una colonna?
Una cosa è indipendente dall'altra.
![]()
Eliminiamo il fatto che debba settare il button alle celle.
E' possibile scorrere una DataGrid?
Del tipo
codice:Per ogni riga della Datagrid Riga r = datagrid.riga (?) Per ogni colonna della Datagrid Colonna c = r.colonna(?) Fine For Colonne, Colonna successiva Fine For Righe , Riga successiva
Allora scorrere non è il termine appropriato.
Per il DataGrid esiste la collection Columns che espone diverse proprietà.
Al contrario, non esiste una collection Rows, per le quali è invece necessario utilizzare il recordset di ADO sottostante al DataGrid.
Il seguente codice scansiona (non scorre!!!) righe e colonne del DataGrid:
codice:Dim i As long Do while Not rs.EOF For i = 0 To DataGrid1.Columns.Count -1 Debug.Print DataGrid1.Columns(i).Text Next i rs.MoveNext Loop
scusate sapreste indicarmi come leggere un db con il dataGrid......non sono esperto in materia mi aiuterebbe qualcuno
VRD
VRD ... ma perche' non apri un tuo thread (spiegandoti meglio ...) invece di usare un thread di un altro utente ?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.