Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[VB6]Mettere in ordine le azioni?

ciao a tutti sono nuovo ed è da poco che programmo... ho letto qualche guida su come iniziare a fare dei programmini.... adesso ne vorrei fare uno che svolge determinate azioni in un ciclo, creare un ciclo è facile, ma il programma si impalla perchè le azioni che li dico di fare non possono essere fatte simultaneamente, e non voglio proprio mettere un Timer, come potrei dirli di finire un azione prima di farne un altra? leggendo le guide ho trovato Do while/loop, però non funziona..... avete dei consigli per un inesperto?

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    In generale conviene consultare la guida che offre una miriade di esempi; in particolare, se vuoi un aiuto, ti consiglio di postare il codice che hai predisposto evidenziando il problema.
    LM

Utente di HTML.it
    pultroppo non l'ho salvato, ma mi interessa capire, più che altro come fare a dargli un ordine di azione.... il programma è solo per testare se ho imparato.... il codice, non l'ho salvato, comunque ho messo:
    codice:
    Dim i as Integer
    for i = 1 to 10
    '1 azione
    do while '2 azione 
    loop
    '3 azione
    next i
    end sub
    ma non riesco a farlo funzionare... dovrei mettere qualcosa che indichi al programma di finire un azione.... però nn lo so ancora fare....

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Dipende tutto da cosa sono queste "azioni" ... se rimani sul "vago" non si puo' rispondere ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    non è che rimango sul vago..... e che ho provato 2- 3 azioni ed è non riesce a fare il ciclo.... comunque credo che l'unico modo è quello di mettere un timer.... leggendo nelle guide ho trovato sempre quella soluzione........ e adesso che ho provato con il timer funziona... anche se non mi piace più di tanto.... bho va bhe magari continuando a leggere libri e manuali troverò la soluzione, approposito, la guida per visual basic che c'è in questo sito, è buona? spiega tutto tutto?

Originariamente inviato da NyC93
    non è che rimango sul vago.....
    Ah no ... ? Veramente non si e' ancora capito cosa sono queste "azioni" ... comunque ...

e che ho provato 2- 3 azioni ed è non riesce a fare il ciclo....
    Sinceramente non e' possibile rispondere a questa tua frase ... continuo a dirti, a costo di sembrarti antipatico, che "2- 3 azioni" non significa assolutamente nulla ...

comunque credo che l'unico modo è quello di mettere un timer....
    Beh ... fa come vuoi ... cosa dirti ... mantieni il tuo segreto ... ma non ti meravigliare se non ottieni risposte ai tuoi quesiti ...

la guida per visual basic che c'è in questo sito, è buona? spiega tutto tutto?
    Non l'ho mai letta ...

Utente di HTML.it
    ragazzi, non è un segreto,è solo che non ricordo che azioni ho messo.... non sto mica progettando la bomba atomica, ho solo chiesto se si potevano mettere in ordine le azione che deve svolgere... indipendentemente dall'azione. io non ho creato niente.... mentre leggevo una guida sul for next ho provato a farlo, ma non ci sono riuscito.... è stato ieri e sinceramente(lo ripeto per la centesima volta) non ricordo che azioni ho fatto svolgere al programma... comunque bho... è inutile fare discussioni.... finisco di leggere le guide e vedo se li c'è una soluzione.... :master: :master:

Originariamente inviato da NyC93
    ragazzi, non è un segreto,è solo che non ricordo che azioni ho messo.... non sto mica progettando la bomba atomica ...
    Allora ... mettiamola cosi' ... non c'e' alcuna necessità di mettere in ordine le "azioni" se per "azioni" intendi, che so,

1) un calcolo di una espressione con assegnazione del risultato ad una variabile

2) chiamata di una funzione

3) esecuzione di un ciclo con ripetizione di istruzioni

4) ... e cosi' via

Non e' quindi una questione di "bomba atomica" ma del fatto che continui a non precisare (come piu' volte ti ho chiesto) cosa siano queste azioni di cui parli (non precisamente, ma anche vagamente, come te le ho descritte in esempio).
    E scusa, se continui a non volerlo dire, è ovvio che venga ritenuto un segreto ...

In ogni caso, buon lavoro ...

Utente di HTML.it
    ragazzi, non ho alcun codice! ho fatto una domanda..... le azioni(come sapete) sono tante, ma come metterle in ordine? quello mi serviva.... comunque ormai ho capito..... a, chiedo scusa a tutti se non sono Bill Gates! bho va chiudiamola qui, tanto è inutile continuare a ribattere. chiedo di chiudere tutto e di cestinare come discussione inutile!

Permessi di invio