Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[MAMP] - include in php che bloccano tutto

c'è tutto nell'oggetto ovvero, ho installato su osX "MAMP", finhè interpreto script php a se stanti tutto ok (fatto qualche provettina qua e la).

Poi copio uno script complesso che avevo su pc (funzia tutto anche sul server etc...) e vedo pagine bianche... dopo un po' di tentativi per capire perchè questo ho scoperto che è tutta colpa dell' "include" che non include!!! anzi... blocca tutto quanto...

soluzioni o similari?
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

Abilita la visualizzazione degli errori nel php.ini in modo da visualizzare eventuali parse error.
    Inoltre verifica di non stare utilizzando gli short open tag (<?) invece dei tag di apertura completi (<?php)

ciao filippo, grazie della risposta, allora non sono in ufficio, ma per i tag ti posso rispondere con certezza perchè uso solo e sempre <?php

per l'abilitazione dei parse error, già fatto, ma lo script è corretto (come detto, non lo sto sviluppando su mac, è uno script già testato e funzionante che ho semplicemente spostato di macchina e nel server locale non funziona... o meglio, l'include mi blocca tutto quello che c'è dopo!

Se il codice è scritto correttamente e la visualizzazione di tutti gli errori è abilitata, uno script PHP difficilmente restituisce solo una pagina bianca.

Se c'è un errore di sintassi (es. codice OO per PHP5 eseguito sotto PHP4), il PHP restituisce Fatal Error e simili.

Posta il risultato di questo codice:

Codice PHP:
    <?php
    var_dump
    (phpversion());
    var_dump(ini_get('display_errors'));
    var_dump(ini_get('error_reporting'));

?>

ciao, grazie della risposta, ecco quello che mi printa (messo nel file index ho inserito questo prima dell' include, vedo solo quello che scrivo qui sotto, tutto quello che c'è dall'include in poi non viene interpretato)

string(5) "5.2.6" string(0) "" string(4) "6143"

ehm... sono un bischero! il lunedì porta consiglio... non mi ero copiato una cartella dalla quale il file config.inc prende le variabili delle lingue diverse...!!!

grazie mille comunque ho risolto...

(e io che già mi facevo i film mentali...)

saluti!

Permessi di invio