Ora, premettendo che queste tragedie possono succedere anche nelle migliori famiglie, io noto che i genitori sempre più spesso si sentono in diritto di poter lasciar fare ciò che vogliono ai loro figli, ovunque si trovino. E guai a dir loro qualcosa eh !

Al ristorante li lasciano scorrazzare fra i tavoli gridando, salvo richiamarli un po' scocciati e di malavoglia all'ordine, dopo che il cameriere li ha redarguiti (i genitori, non i bambini !).

Nei centri commerciali non ne parliamo, peggio che se fossero a Gardaland.

E quando sono in vacanza (per esempio in albergo, guarda un po'), sembra quasi che i figli possano fare qualsiasi cosa e che il resto del mondo debba subire in silenzio perchè: "son bambini, no ?? cosa vuole che facciamo ? Pensi piuttosto ai figli suoi, se ne ha...".

Poi capita che a lasciarli fare, con i genitori che se ne fregano di tutto e di tutti, succede che si ficcano nei guai. E questa volta è un po' peggio di quando schiamazzano.
Naturalmente i bambini fanno giustamente i bambini.

Sono i genitori che pare non facciano molto bene i genitori. Tutto è permesso. Anche annegare nella vasca dei pesci... ?