Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Upload ftp tramite campo input

Carissimi, ho un dubbio.
    Vorrei far caricare agli utenti alcuni file, tramite classico form, il cui metodo però sia FTP e non HTTP. Tecnicamente ho tutto pronto ma mi manca una cosa: se io chiedo di inserire il file da caricare tramite il campo <input type="file" />, al momento dell'invio dei dati il browser inizierà a mandare sul server il file tramite http, dico bene?
    Se così fosse - potrei sempre sbagliarmi, aspetto la smentita - mi servirebbe un metodo per bloccare quel caricamento "implicito"; in altre parole a me serve sapere solo il path del file!

Sto sbagliando tutto? Rincuoratemi

Mi è venuta un'idea: e se chiedessi all'utente il path di una cartella locale (sul suo pc), preparata in precedenza, dalla quale pescare una serie di file che dovranno poi essere mandati online?

Re: Upload ftp tramite campo input

Originariamente inviato da Tobler
    Vorrei far caricare agli utenti alcuni file, tramite classico form, il cui metodo però sia FTP e non HTTP.
    Non è possibile.

e se chiedessi all'utente il path di una cartella locale (sul suo pc), preparata in precedenza, dalla quale pescare una serie di file che dovranno poi essere mandati online?
    Se fosse possibile, non credi che si tratterebbe del più grosso buco di sicurezza esistente (la possibilità di uno script lato server di leggere qualsiasi file lato client)?

Re: Re: Upload ftp tramite campo input

Originariamente inviato da filippo.toso
    Se fosse possibile, non credi che si tratterebbe del più grosso buco di sicurezza esistente (la possibilità di uno script lato server di leggere qualsiasi file lato client)?
    Se fosse esposto al "pubblico" sì, assolutamente d'accordo.
    Io stavo pensando ad una situazione protetta da login, con rigoroso controllo sui file (si tratta di upload di immagini jpeg)...
    Ma quindi, se tu mi dici che tutto questo non è fattibile... a cosa servono i controlli FTP di php? :master:

Re: Re: Re: Upload ftp tramite campo input

Ma quindi, se tu mi dici che tutto questo non è fattibile... a cosa servono i controlli FTP di php?
    L'estensione FTP del PHP implementano le funzionalità client del protocollo FTP e permettono al PHP di connettersi ad un server FTP.

Se, secondo te, quello che dici è fattibile, vai pure avanti per la tua strada.

Re: Re: Re: Re: Upload ftp tramite campo input

Originariamente inviato da filippo.toso
    Se, secondo te, quello che dici è fattibile, vai pure avanti per la tua strada.
    Ma no, figurati... erano solo pensieri in libertà! Mi fido in pieno delle tue skills, anzi ti ringrazio per il supporto che anche questa volta mi hai dato
    Saluti e alla prossima

Permessi di invio