Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Ridirezione a LOGIN in caso di Link diretto

Ciao a tutti,

Per il mio sito utilizzo MOODLE un CMS per l'e-learning.

Sui corsi che ho intenzione di creare devo pubblicare dei link a delle pagine html che contengono uno script in FLASH che riproduce video didattici, tabella dei contenuti interattiva, quiz ecc...
    Questo script è prorpietario e quindi nasce l'esigenza di proteggerlo e di renderlo accessibile solo agli iscritti al sito.

Sta di fatto però che chiunque, una volta iscrittosi regolarmente al sito, potrebbe copiare il link della risorsa, che appare normalmente nel browser, e diffondere tale link per la rete. A quel punto chiunque potrebbe accedervi senza registrarsi al sito.

Esiste qualche codice che posso mettere nella pagine html, che ridirezioni, in caso di link diretto, alla pagina di registrazione del sito?
    Esiste qualche altro modo per proteggere la risorsa?

Grazie.

Fare un controllo in php no?
    Gli utenti registrati si loggano, e fai un controllo sulla sessione.

Utente di HTML.it
    Ho sempre usato i CMS (Wordpress Joomla Moodle) perchè di programmazione non ne capisco niente!!
    Conosco giusto qualche cosa di HTML....per me quello che hai detto è arabo...comunque grazie lo stesso...

Se è una cosa che si può fare in modo semplice...o meglio, che con po' di pazienza anche una persona completamente a digiuno di programmazione come me può fare, ti chiederei di essere un po' più esplicito nella risposta altrimenti lascia pure perdere....

Esistono dei tutorial per fare questa cosa??
    Qualche altro suggerimento??

Grazie.

Oh scusa se ti rispondo ora.. leggi qui: http://php.html.it/guide/lezione/266...o-le-sessioni/
    Dentro trovi due link a articoli piu specifici.. comunque basta googlare un po "php sessione" o qualcosa del genere e ti sputa fuori mille tutorial

ciao!

Utente di HTML.it
    Ho dato un occhiata ai LINK postati e a qualche TUTORIAL in giro per la rete. Per me è ARABO... Infatti nei tutorial che ho visto è espressamente indicato che bisogna avere una certa familiarità con PHP per eseguire le sessioni.

Non ci sono altri metodi, più semplici, per fare ciò che mi serve?

Se non ci sono altri metodi vedrò di darmi da fare ad imparare...anche se penso che farei prima ad assumere un programmatore e a pagarlo....anche perchè mi serve una soluzione che possa essere realizzata nel giro di poco tempo....

Comunque vorrei capire una cosa prima di tentare di cimentarmi con il PHP.
    Questa soluzione serve per rendere inacessibile la risorsa agli utenti non registrati, oppure semplicemente serve a rendere possibile un controllo sugli accessi alla risorsa?
    In quest'ultimo a cosa servirebbe? Nel senso che, anche se sapessi che la risorsa è stata sfruttata da utenti non registrati, che ci potrei fare? Ormai la risorsa è stata sfruttata!

Spero di essere stato chiaro e grazie per l'interessamento...

Ovviamente il controllo viene fatto prima che l'utente sfrutti la risorsa.
    Utente registrato e loggato? Accede e sfrutta. Non registrato? Non accede e magari lo reindirizzi alla pagina di registrazione con la funzione php header()..
    Comunque conviene mettertici un po, se tanto gli utenti sono già registrati è una cavolatina.. non stare a pagare un programmatore..

Permessi di invio