Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: sms anonimo

sms anonimo

AIUTO!!!!!!
    E' da un paio di mesi che ricevo sms anonimi dal numero +390536802.
    Secondo voi è possibile ricevere sms anonimi da internet o da cellulare, facendo apparire al destinatario quel numero?
    o se pensate che possa provenire solo da una cabina telefonica, mi date una mano magari ad individuare la zona, per restringere il cerchio?
    grazie mille

Sì, esistono servizi offerti via internet che consentono di personalizzare completamente il mittente di un sms, ma in questo caso è sicuramente inviato da una postazione fissa pubblica, in quanto il numero è privo delle ultime cifre.

Restringere il campo senza errori è possibile avendo in mano il progetto di rete, cosa ovviamente possibile soltanto per gli "insider".

Resta sempre valido lo strumento della denuncia-querela.

Anch'io penso che provengano da una cabina telefonica, ma adesso mi hai dato la conferma.
    Nella mia mente avevo escluso i cellulari proprio perchè l'sms anonimo inviato da cellulare ha come mittente un numero cellulare e non fisso.
    Mi rimaneva però l'ipotesi di internet, solo perchè non conosco i siti che permettono di inviare sms anonimi e non so in che modo arrivano al destinatario.
    Adesso devo andare alla ricerca della cabina telefonica.
    Grazie mille davvero.

Permessi di invio