Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: "Forzare" Downloads

"Forzare" Downloads

Salve a tutti,
    Nel mio sito ho necessità di "forzare" il Download in modo che gli utenti non ne identifichino la Directory e che di conseguenza, non possano scaricare a proprio piacimento i file che contiene.

Per una maggiore sicurezza ho creato anche un file .htaccess che ho inserito nella mia Directory, in questo modo anche nell'eventualità che i miei utenti scoprano la locazione dei file non potranno comunque scaricarli.

Ma proprio nel momento in cui mi accingevo a fare il test finale, mi sono accorto di un problema abbastanza fastidioso. Quando l'utente clicca sul collegamento per scaricare il file questo parte senza problema, ma nessun Browser è in grado di stabilirne le dimensioni e quindi non viene mostrata nessuna barra di avanzamento. Il download si ferma una volta completato, ma non permette all'utente di controllarne lo stato.

Qualcuno sa a cosa può esser dovuto?

Qui di seguito di vi riporto il codice che ho utilizzato per forzare i file ed il mio .htaccess(preciso che ho anche provato a rimuovere l'htaccess senza successo):

.htaccess
    codice:
    Order deny,allow
    Deny from all
    Allow from none
    file.php
    codice:
    header("Content-type: application/force-download"); 
    header("Content-Disposition: attachment; filename= " . $downloads_id_decrypt);

readfile($downloads_id_decrypt);
    La variabile $downloads_id_decrypt contiene il collegamento dell'episodio senza il prefisso "http://www.miosito.it", quindi qualcosa di simile "downloads/file.avi".
    Grazie in anticipo per l'aiuto.

Grazie mille Filippo, ho risolto alla grande.

Permessi di invio