Salve ragazzi.
Uso Flash professional CS3 con action script 2.0
Vorrei che cliccando su un pulsante partisse il download di un file pdf su pc come devo fare?
Quali sono i passi da seguire dopo aver creato il pulsante?
Grazie a tutti
Salve ragazzi.
Uso Flash professional CS3 con action script 2.0
Vorrei che cliccando su un pulsante partisse il download di un file pdf su pc come devo fare?
Quali sono i passi da seguire dopo aver creato il pulsante?
Grazie a tutti
Se pubblichi almeno per la versione 8 del player, potrebbe bastarti l'uso della classe "FileReference" che possiede il metodo "download" e ti aiuta a forzare lo scaricamento di file che altrimenti verrebbero aperti dal browser qualora si usasse "getURL".
In alternativa bisognerebbe usare un linguaggio lato server che forzi lo scaricamento, ma nel tuo caso mi pare sufficiente la prima ipotesi. Link: FileReference.download()
io vorrei creare una cosa simile a questo sito:
http://www.artigianalampadari.it/
cliccare su entra e poi andare nella voce menu "download catalogo" e cliccare su
voce "scarica il catalogo".
come fare in modo tale da scaricare un file pdf?
Grazie
La risposta rimane la stessa di sopra,anche se nel caso di un file zip come quello potresti usare un semplice getURL. Vedi tu quale soluzione è più vicina alla tua situazione, ma ricorda che nel caso di un pdf è più probabile che questo venga aperto sul browser se usi getURL, quindi meglio la soluzione del FileReference.
scusami ma non sto riuscendo a capire come funziona il FileReference.download.
Allora io ho inserito prima la funzione "on" altrimeni FileReference non funziona, percui al momento il codice che ho scritto è questo: on (press) { }
Mi puoi scrivere un esempio completo del codice? Ti ringrazio :-)
Sì, sei a buon punto, il resto del codice potrebbe verosimilmente assomigliare a questo.
Codice PHP:on(press) {
new FileReference().download("http://dove/si/trova/il/file.pdf", "nome_file_salvato.pdf");
}
Funziona solo in remoto o anche in locale?
Mi pare solo in remoto, non ho mai provato, comunque ho notato che funziona solo inserendo un url assoluto.
Si, funziona anche in locale.. ho appena provato e funziona con l'url assoluto. Grazie mille per i consigli. A presto