Originariamente inviato da faccia da libro
rispondo ad entrambi.

il problema non è essere filo-americani o meno, o andare contro berlusca a prescindere.
il problema e che se lega e pdl si scannano, invece di dire appoggiamo il governo, dite che lega e pdl sono entità diverse che non potranno mai fare il bene del paese, alzate la voce e fate sentire che il partito del sud voluto da lombradi è ostruito dalla lega...
... no loro non dicono niente anzi appogiano il governo

se un caso simile fosse scoppiato a sinistra non sarebbero passati neanche 4 secondi è i vari bondi, la russa etc etc avrebbero fatto tabula rasa della coalizione di sinistra.

odio in modo viscerale questo fenomeno, dimostrano in modo spudorato di aver paura di berlusconi (volendo pensare bene) e per questo non fanno niente che puo' dar fastidio al padrone, anzi in situazioni simili fanno a gara a chi lecca per primo il cullo (ho messo 2 elle).

sì guarda questo della paura dell'effetto boomerang è uno dei motivi che rendono questa dirigenza assolutamente pessima, però c'è da dire come piccola attenuante che il PD non ha una cassa di risonanza lontanamente paragonabile a quella di tre televisioni di proprietà.
E se vogliamo dirla tutta, magari nel caso specifico è più responsabile dar man forte al governo anziché assecondare le smanie di protagonismo del primo bossi che si sveglia la mattina