Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[Java-Tomcat6-Mysql]Connessione a db

Ciao,
    premetto che sono alle prime armi con Tomcat/Java.
    vorrei realizzare una applicazione soap in grado di interfacciarsi ad un db mysql.

Ho installato Tomcat e scaricato JConnector.
    Ho incluso il file jar di JConnector nel programmino che sto facendo in Eclipse.

Ho fatto una prima prova creando un piccolo programma in locale che si connetteva al db utilizzando questo script:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=801696

E tutto funziona.

Se invece inserisco il file jar nel progetto del WebService e lo faccio girare su Tomcat, quando richiamo il metodo di connessione dal client mi ritorna un errore alla riga :

.....
    try {
    System.out.println("jdbc:mysql://localhost/" + nomeDB + "?user=" + nomeUtente + "&password=" + pwdUtente);
    // Carico il driver JDBC per la connessione con il database MySQL
    Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver");

// Controllo che il nome del Database non sia nulla
    .......
    Ovvero quando richiama la classe jdbc.....

Cosa ce che non va? Forse devo configurare Tomcat?

Qualcuno può aiutarmi?

Vi Ringrazio.

Utente di HTML.it
    se non posti anche l'errore andiamo ad indovinare? Comincio con l'errore-scommesse: hai messo il Connector nella cartella sbagliata e Tomcat non lo vede.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    giusto una domandina.... il jar del connector/J l'hai messo in tomcat....direttamente in java o l'hai importato nel progetto eclipse e basta?

L'ho messo nel progetto Java.

Utente di HTML.it L'avatar di Brainjar
    Rispondi ad Andrea, codice + messaggio di errore, please !

Rilancio : Non hai registrato la servlet nel web.xml di Tomcat.
    Ciao, Brainjar

Ciao,
    prima di tutto Vi Ringrazio.

Sono dovuto ripartire da capo e ho abbandonato Axis per provare a utilizzare Axis2.
    Lo scopo è sempre lo stesso.....realizzare una applicazione soap in grado di interfacciarsi a Mysql...niente di complicato...giusto per imparare qualcosa di nuovo.

Sto provando a configurare Axis2 in Eclipse ma non ci sto riuscendo...
    http://forum.html.it/forum/showthrea...6#post12592966

Potete aiutarmi?
    Mi consigliate di tornare ad Axis invece di Axis2?

Grazie ancora.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da wwebm
    Ciao,
    prima di tutto Vi Ringrazio.

Sono dovuto ripartire da capo e ho abbandonato Axis per provare a utilizzare Axis2.
    Lo scopo è sempre lo stesso.....realizzare una applicazione soap in grado di interfacciarsi a Mysql...niente di complicato...giusto per imparare qualcosa di nuovo.

Sto provando a configurare Axis2 in Eclipse ma non ci sto riuscendo...
    http://forum.html.it/forum/showthrea...6#post12592966

Potete aiutarmi?
    Mi consigliate di tornare ad Axis invece di Axis2?

Grazie ancora.
    No, no, no... non è così che si usa il forum.
    Hai aperto la seconda discussione e lì otterrai risposte in merito.

Qui si parla di connessioni a DB e solo di quello. Ti hanno chiesto ulteriori informazioni e non le hai date.

Se non ti interessa più questa discussione, la chiudiamo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Vediamo se capisci....:

1)Per cause maggiori sono dovuto ripartire da 0...ho reinstallato tutto perdendo il lavoro precedente;
    2)La nuova situazione è descritta al topic http://forum.html.it/forum/showthre...66#post12592966

3)La discussione mi interessa ma ora mi trovo in tutt'altra situazione e non so come fare....

Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da wwebm
    Vediamo se capisci....:
    Calma: capisco benissimo, ma cerca di capire anche tu che ci sono delle regole e che io sono qui per farle rispettare.

1)Per cause maggiori sono dovuto ripartire da 0...ho reinstallato tutto perdendo il lavoro precedente;
    E questo, ai fini della discussione, non c'entra niente.

2)La nuova situazione è descritta al topic http://forum.html.it/forum/showthre...66#post12592966
    Ed è proprio lì che riceverai informazioni in merito. Non qui. Qui si parla di altro.

3)La discussione mi interessa ma ora mi trovo in tutt'altra situazione e non so come fare....

Grazie.
    Attendi che qualcuno ti risponda dall'altra parte, ma non puoi "incitare" gli utenti in questa discussione a rispondere all'altra, né puoi chiedere a qualcuno di rispondere qui per un problema trattato altrove. Ripeto: non è questo il modo in cui si usa un forum.

Avevo chiesto se volevi che chiudessi perchè avevi scritto

Per me "abbandonato" significa che non hai intenzione di continuare su questa strda... e chiedevo, appunto, se dovevo chiuderla. Non vuoi che la chiudo? Nessun problema.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio