Originariamente inviato da piero.mac
FULLTEXT (campo1, campo2, campo3, campo4, campo5, campo6, campo7, campo8, campo9, campo10)

ma mi chiedo il senso che ha un indice su tanti campi.... sicuro della struttura della tabella? Nota che in boolean mode non serve l'indice... di fatto basterebbe chiedersi come potrebbe essere usato questo indice in una ricerca boolean.

Ci sono poi parecchie restrizioni di cui sarebbe bene rendersi conto. Diminuire i caratteri di stop words e' compito dell'amministratore del server. Il segno + rappresenta un AND per cui se una parola, per qualsiasi ragione, non fosse valida tutta la ricerca sarebbe compromessa.
Quindi nel tuo esempio against('+fax +tedesco' in boolean mode) verrebbe bloccata dal valore che trovi di default in ft_min_word_len che e' = 4. Verifica nella variabili.

Qui trovi tutto ed e' molto conveniente leggere tutti i paragrafi relativi e con molta attenzione.

http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/...xt-search.html
Allora, la mia necessità di avere un indice su tutti questi campi è perchè ho creato un archivio digitale in cui gli utenti per salvare i loro files devono compilare un form di 10 campi. Ora ho la necessità di creare un motore di ricerca sia per singolo campo che per tutti e 10 i campi.
Nelle varie ricerche ho letto che indicizzando i campi e creando una query sfruttando le funzioni MATCH - AGAINST potrei velocizzare di molto i tempi di ricerca, invece di usare la funzione LIKE per ogni parola che devo cercare su tutti i campi.
Ho capito bene oppure ho avuto un abbaglio? :master: