Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Aggiungere evento a componente dinamico

Salve a tutti vado a spiegare meglio il mio problema... magari ho sbagliato il modo di affrontarlo...

Ho un programma che esegue una query su un database access e ne ritorna un elenco di stringhe e id...

Tutte questi risultati(per ora solo le stringhe) le aggiungo con un ciclo creando tanti sotto pannelli tanti quanti sono gli elementi della query appendendoli in un pannello padre..

Il risultato che ne esce è il pannello padre che ha queste stringhe contenute in se una barra scroll se i risultati sono tanti..

Fin qui va bene... ora vorrei aggiungere oltre alla testo un normale pulsante per cancellare tale stringa dal database quindi veniamo alla domanda..

come si fa ad aggiungere un evento a un oggetto creato dinamicamente?
    Ho trovato qualcosa ma chiama solo una funzione senza la possibilità di passare parametri...
    Magari ho sbagliato metodo di affrontare il problema...

Se non sono stato chiaro ditemi pure

Utente di HTML.it
    Ammettiamo pure (non giustifichiamo) che si possa decidere di aprire una discussione su un forum senza prima leggere il regolamento. Ma si sarà almeno letto qualcuno dei thread già esistenti e sarà capitato, fra questi, uno in cui un moderatore raccomanda di specificare nel titolo qual'è il linguaggio a cui ci si riferisce ? O no ?

Venendo alle tue domande, purtroppo non è utilizzando la scrittura in grassetto che se ne aumenta la chiarezza.

Ma non sono dentro la sezione Visual Basic? al momento ho installato la 2010...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da marco.carrieri
    Ma non sono dentro la sezione Visual Basic? al momento ho installato la 2010...
    Ti ha sfiorato il sospetto che esistano molte versioni di Visual Basic ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

bene posto da un altra parte in un altro forum.

grazie per l'indicazione.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da marco.carrieri
    bene posto da un altra parte in un altro forum.

grazie per l'indicazione.
    Prego
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Nel caso ci siano esempi.... o indicazioni su come poter fare sono ben accette .. nel frattempo continuo a guardare in giro

Non ho ben capito quale versione di VB usi, ma sul "vecchio" VB6 (ante .NET, insomma), una bella variabile dichiarata WithEvents, ti risolverebbe il problema.
    All of the true things that I am about to tell you are shameless lies.
    (Bokonon Books)

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    bè, non conosco bene il vb.net, ma immagino che se tu già usi gli eventi su controlli creati con il designer già conosci la sintassi per aggiungere un gestore di eventi (in caso controlla nel codice creato automaticamente dal visual studio) quindi ti basta replicarlo con il controllo creato a mano.. in caso se hai problemi controlla sull'msdn on line che ha molti esempi di utilizzo di eventi in c# e vb.net

Permessi di invio