Allora lo ripeto: "lookup" è semplicemente un termine inglese che significa in generale "andare a guardare, cercare". E anche in contesti specifici come il Naming di RMI oppure i Context di JNDI, il metodo lookup() vuol proprio dire "vai a cercare la entità (oggetto) di cui ti dò il nome". Punto.Originariamente inviato da frankitt
No diciamo che sto studiando proprio le basi di java, e non mi riferisco a nessuna classe specifica. Praticamente sto leggendo la parte relativa al tipo statico e al tipo dinamico di una variabile: per esempio io ho una classe A e una B che estende la classe A, ed assegno a una variabile x di tipo A una classe di tipo B. A x = new B();
E quindi penso che il termine method lookup si riferisca in questo caso all' overriding di un metodo della classe B su un metodo della classe A.
In modo più ampio qualunque cosa che partendo da un nome o riferimento va a "guardare" un'altra cosa .... beh, concettualmente è un "lookup". Pure il metodo get() delle Map fa un "lookup".
E se riferito alla invocazione dei metodi, beh, sì è un "lookup" pure quello. Se leggi sul JLS (Java Language Specification) infatti parla molte volte di "method lookup".

Rispondi quotando