Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Visualizzare nome istanza in testo dinamico

Salve a tutti, sono nuovo e...inesperto...ma ho da sottoporre un questito che per me è insormontabile.

Vorrei sapere come posso visualizzare il nome di un pulsante, nel momento in cui ci sono sopra (on relase) , in una casella di testo, suppongo dinamico.

Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondermi.

dovresti usare la proprietà name se nn sbaglio.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per avermi risposto...ma la cosa rimane un po vaga...il mio problema è quello di far visualizzare il nome dell'istanza del pulsante o filmato in questione in una casella di testo....se puoi essere più preciso mi faresti una cortesia.

Grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Bisogna chiarire dapprima se parli davvero del nome Istanza, del pulsante e della clip, o se intendi semplicemente un nome indicativo che faccia capire all'utente a cosa serve quel pulsante o quella clip qualora il puntatore ci vada su (comparsa manina).

Se è questo, allora dillo, e così non si creeranno false interpretazioni.
    In ogni post è ormai ineludibile dire quale versione di Flash si sta usando, perché dalla 8 alla 10 (quella attuale) le cose sono diventate molto diverse (parlo del "come agire" nel sorgente, vale a dire: il file .fla).
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    NAP...grazie per l'intervento...

Come richiesto do le dovute precisazioni.
    La versione di Flash è la 10....CS4
    Quello che voglio far visualizzare è il nome di istanza di una serie di pulsanti, ognuno con un nome differente. Si tratta di una serie di progetti (i pulsanti richiameranno le singole pagine) quindi ho la necessità che andando sopra il pulsante (on relase) nel suddetto testo (dinamico???) comopaia il nome dell'istanza del pulsante in questione.

Spero di essere stato chiaro...non so se sia effettivamente fattibile...

Grazie ancora a NAP...aspetto notizie...

Purtroppo sono fermo alla versione 8, e da lì non ho intenzione di spostarmi. Ho provato le altre ma ho fatto un rigoroso "dietro front" (non mi piace la gestione, rivoluzionata).
    Tuttavia, fossi in te, userei una semplice illusione (anche se non ho capito a cosa ti serve la presenza dei nomi Istanza, ma non importa):
    Usando testi statici nel secondo frame del pulsante (Over), ci metterei il vero nome istanza che hai dato a quel pulsante.
    Niente di più.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Per NAP....
    Ti ringrazio per l'intervento...anche io fino a poco fa utilizzavo la 8.
    La necessità deriva dal fatto che vorrei visualizzare i nomi dei pulsanti in un unico punto e nello stesso tempo rendere un po più semplice aggiornare l'elenco nel momento in cui ci sia la necessità di aggiungere altri pulsanti...

Un altro modo (ma credimi, sarebbe sempre un'illusione) sarebbe quello di usare un solo campo di testo dinamico, instanziato, a cui giungono le istruzioni di onRollOver di tutti i pulsanti. Ti faccio un esempio ma non so come devi agire nell'interfaccia:

il campo di testo dinamico è instanziato come: campo

Ad ogni pulsante associa:

Codice PHP:
    on (rollOver) {

campo.text "giovanni";
    }

on (release) {

//altre azioni;

Finché non avrai usato un altro pulsante che "comanda" campo, allora giovanni resterà visibile. Ma, all'over di un altro pulsante, il campo mostrerà il nome istanza di quel nuovo pulsante che il puntatore andrà a toccare.

Se le azioni le dai da frame (AS2), allora la cosa cambia, sia nella sintassi che nel fatto che devi menzionare anche il nome istanza del pulsante, altrimenti le azioni non si verificheranno.

Vediamo se questa volta ci ho azzeccato.

La sintassi, da frame, in AS2, è questa:

Codice PHP:
    giovanni.onRollOver = function () {

campo.text "giovanni";
    }
    giovanni.onRelease = function () {

//altre azioni;

Utente di HTML.it
    Grazie infinite...problema risolto...con il tuo aiuto...

Permessi di invio