Come si fa ad allineare un elemento PA in modo che rimanga sempre al centro della pagina.
Con gli stili non si riesce... o meglio ho provato in 1000 modi ma niente
Grazie
Come si fa ad allineare un elemento PA in modo che rimanga sempre al centro della pagina.
Con gli stili non si riesce... o meglio ho provato in 1000 modi ma niente
Grazie
scusa la mia ignoranza ma cos'è un elemento PA![]()
@ kodem: per elemento PA si intende un elemento con Posizione Assoluta
@elvis milani: sposto in CSS,
questa è una possibile soluzione,
ma non avendo postato il codice
non so se va bene per il tuo caso
codice:body{ margin:0 auto; width:100%; } #div_pa_centered { position:absolute; width:50%; height:100px; z-index:1; left: 25%; top: 100px; }
Essendo un elemento PA (mi è nuova come dicitura), ha sicuramente una larghezza ed un'altezza dichiarate, corretto?
Beh, lo posizioni al 50% di left e 50% di top, poi imposti margin-left a - (meno) la metà della sua larghezza e margin-top a - la metà della sua altezza...
Dovrebbe fungerti.
Facci sapere se funge...
Ciao,
Tommaso
elemento PA è nuovo anche a me...non si finisce mai di imparare...
dovrebbe andar bene come descritto da hcka
per farti un esempio:
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd"><head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1"> <title>Box centrato</title> <style type="text/css"> html, body { height: 100%; } #centrato { width: 100px; height: 100px; text-align: center; border: 1px solid #000; background-color: red; color: #fff; position: absolute; left: 50%; top: 50%; margin-left: -50px; margin-top: -50px; } </style> </head> <body> <div id="centrato"> contenuto del div.</p> </div> </body> </html>
evitiamo titoli "acrostici" in futuro. :master:
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
[OT]ti ringrazio per l'utilizzo della parola "acrostici"Originariamente inviato da fcaldera
evitiamo titoli "acrostici" in futuro. :master:
diventa sempre più difficile leggere parole poco comuni[/OT]