Se non ricordo male:
Liquidi: c'è un massimo che si può portare, mi sembra un litro, ma devono essere in contenitori piccolini che non superino i 100ml ognuno come capacità. E i contenitori andran poi messi nei sacchetti trasparenti.
Medicine: se son robe "normali" e facilmente sostituibili e hai anche bagaglio in stiva, perchè non metterle direttamente lì? Sennò sempre sacchettini e via. Se son farmaci particolari magari farsi rilasciare una dichiarazione del medico che attesta che ti servono (io quando andai a NY me la feci fare dalla neurologa: uso farmaco in siringhe preriempite. le siringhe non avevan che 1 ml di capacità ed eran 3-4 in tutto, ma nel caso mi avessero fatto problemi per l'ago ero preparata. Poi non han chiesto nulla di nulla, ma meglio prevenire che curare)
Il computer non saprei. Se valgon le regole che valgon nei voli "nazionali" si può portare senza problemi, solo che al controllo se ti va male te lo fan tirare fuori dalla borsa.
In Italia passi solo i classici controlli. E magari evita di mettere nel bagaglio a mano forbici e simili, e poi non ricordo. Io so solo che per andare in america mettemmo tutto come bagaglio in stiva e in quello a mano ci portammo le mie medicine in una borsetta frigo, un cambio nel caso ci perdessero il bagaglio, soldi, documenti ed eventualmente qualcosa per passare il tempo durante il volo
Per il resto ascolta mxa![]()