è una sensazione, quindi non ho dati per riscontrare cio' che sto' per dire ma:
persone che vivono con uno stipendio da operaio si trovano dalla sera alla mattina, in cassaintegrazione (nel migliore dei casi), le stesse persone stanno pagando un mutuo che propabilmente non potranno più onorare (peggio chi paga l'affitto), sempre le stesse famiglie hanno dei figli che vuoi per un motivo o per un'altro dovranno andare dal dentista, a scuola.
Queste persone dovranno pagare l'assicurazione della loro auto per andare al lavoro e sperare che non ci sia mai un guasto, dovranno pagare la tassa di possesso della TV, le bollette di enel,gas e telefono.
Dovranno essere parsimoniose nell'acquisto dei generi alimentari e cercare in primis di nutrire decentemente i figli.
Loro sempre loro che sono la maggioranza del paese, dovranno pagare le tasse che servono ANCHE a pagare i voli di stato per le puttane di villa certosa, per gli stipendi da fame di mastella, per il servizio sanitario scadente e per le pensioni d'oro dei parlamentari che a 30anni solo per aver partecipato a mezza legislatura guadagnano (senza fare niente) il triplo di quello che guadagna lo stesso operaio se non fosse andato in cassaintegrazione.
bene sarà demagogia, ma onestamente se veder morire di fame la gente oggi in italia è demagogia allora davvero una bella rivoluzione ci vuole.