Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Creare Sito Con Pannello D Controllo

salve a tutto il forum so che qui mi potete aiutare perche siete mitici
    allora in poche parole,un mo amico vuole fatto un sito web,che puo aggiornare il contenuto con un editor integrato in una pagina personale del sito web protetta
    allora mi chiedevo come posso fare un sito del genere potete aiutarmi

metto in evidenzia la mia conoscenza html ed uso u editor che si chiama frontpage 2003l,
    gi fatti alchuni siti ma non mi e mai capitato d creare un sito con pannello d controllo
    adesso che me lanno chiesto ci vorrei provare oviamente con il vostro aiuto

grazie in anticipo
    ciaoooo a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    devi usare un linguaggio server side come PHP

altrimenti ti documenti su i CMS ( ne esistono di tanti tipi) sono comodi e già preimpostati ,con tutti gli svantaggi del caso però rispetto ad un sito fatto interamente da soli

cerca su google o anche su questo sito CMS ,troverai risorse di tutti i tipi e gusti

ciao

Utente di HTML.it
    Come dice ispuk, con linguaggi lato client, quali HTML, XHTML, CSS, ecc. puoi fare ben poco, questi linguaggi sono linguaggi di formattazioni, non ci puoi fare funzioni (registrazione, invio mail, ecc.) ma solo costruire l'aspetto delle pagine...

Ti consiglio di sfruttare al meglio i CMS, ce ne sono alcuni davvero fantastici, e gratuiti, ti possono far risparmiare molto tempo!

Utente di HTML.it
    grazie davvero per la vostra risposta
    adesso mi do una mossa per cercare cms ma serve qualche programma specifico per modificare csm o basta frontpage
    ciaoooo a tutti

Utente di HTML.it
    anzi se potete avete gia qualche link cosi evito d cercare grazie
    ciaoooo a tutti

Utente di HTML.it
    allora raga ho fatto qualche giro sul web ma non ci capisco molto
    vi spiego,vorrei creare un sito con grafica personalizata con frontpage poi vorrei inserire sulle due pagine come quella delle promozioni il csm per aggiornare (scritte e immagini) come posso fare,ce una guida abastanza facile e dettagliata e quali software da istallare sul pc per poter lavorare con successo
    ciaoooo a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    ciao,purtroppo quello che chiedi non è semplice da spiegare

i cms sono"programmi" per la gestione siti o se lo vogliamo dire in altri termni ,essi sono siti autogestibili

ti consiglio di cercare joomla cms di scaricarti un buon manuale,e cercare tutorial in giro per la rete ,ti consiglio joomla perchè mi sembra quello più diffuso e usato

il "problema" dei cms è proprio il fatto della personalizzazione della grafica del sito, quello che chiedi si può fare,potresti costruirti un template da solo ma hai bisogno di tempo per capire come fare.

io non mi sono mai addentrato nel discorso cms ,semplicemente perchè dedico il mio tempo ad imparare PHP ,secondo me con html+CSS+PHP e magari anche javascript si riesce a fare tutto senza CMS(addirittura si possono costruire da soli i CMS ),senza contare che una volta sapute bene queste tre "materie" il CMS rimane un vago ricordo di quanto avresti voluto facilitarti la vita perdendo tempo inutile!
    in parole povere chi fa da se fa per tre

poi ognuno fa ciò che vuole e dedica il suo tempo a ciò che gli pare più opportuno!

a te la scelta ,ma sicuramente non troverai risposte esaustive su di un forum,soprattutto se non hai ancora idea di cosa sia un CMS

perciò naviga,cerca,sfoglia,scarica,etc etc

ciao

Utente di HTML.it
    Ti consiglio di affidarti a WordPress, Joomla o Drupal, per questi 3, tra l'altro, puoi creare facilmente temi con il software Artisteer.

Io, personalmente, adoro WordPress

Utente di HTML.it
    grazie davvero raga siete d ottimo aiuto,llora provero a cercare qualche cosa di utile per imparare csm quello che trovo magari lo allego su questa discussione,puo essere utile a tutti un saluto
    ciaoooo a tutti

Permessi di invio