Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Problema con la traduzione di un sito

Premetto di non conoscere il linguaggio ASP.NET, detto questo cerco di spiegare il mio problema sperando di riuscire col vostro aiuto a risolverlo.
    Ho il backup di un sito fatto in ASPNET e sono riuscito a metterlo online, fin qui tutto ok.
    Sto ora traducendo il sito in lingua spagnola e per far ciò il procedimento da me adottato è stato quello di utilizzare la funzione "find and replace" di "Microsoft Visual Web Developer 2008 Express Edition" per tradurre tutti i termini del sito dall'italiano allo spagnolo.
    Facendo così sono giunto al risultato che il 90% dei termini del sito risultano tradotti in spagnolo ma alcuni termini sono ancora in italiano nonostante nei file io li abbia tradotti.
    Non rieco a capire il motivo. Qualcuno puo' aiutarmi?

Utente di HTML.it
    niente.....

Utente di HTML.it
    nessuno mi aiuta....
    potreste almeno indicarmi una guida per capire il funzionamento di asp net?

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Il discorso è più complesso...parti da qui: Globalizzazione e localizzazione ASP.Net

(ti consiglio di stamparti i primi 4 argomenti e di studiacchiarteli)

Utente di HTML.it
    Allora da quel che ho capito vuoi semplicemente tradurre il sito, quindi non lo stai rendendo multilingua, se non trovi alcuni dei termini con il find del visual studio può essere che

1) i testi visualizzati vengano presi dal DB e quindi devi tradurli anche li

2) è possibile che i testi siano registrati in literal e le varie parole siano inserite all'interno di codice HTML, quindi quando fai la ricerca di una frase questa non viene trovata
    ad es supponiamo che tu debba cercare

PrimaParola SecondaParola

e nel codice questo testo sia memorizzato cosi

<span> PrimaParola </span> SecondaParola

è normale che con il find non viene trovato il consiglio che ti posso dare e di cercare per le singole parole

3)Alle volte alcuni caratteri, tipo le lettere accentate, vengono registrati con il codice di escape

Utente di HTML.it
    Allora, io non devo rendere multilingua il sito ma tradurlo in spagnolo.
    Avevo i file di backup di tutto il sito (in italiano) e partendo da questi dovevo mettere online il sito ma in lingua spagnola.
    Per tradurre i termini ho utilizzato il find&replace ma, nonostante abbia fatto le medesime operazioni per tutti i termini, alcuni di essi vengono tutt'ora visualizzati in italiano (nei file xxx.aspx e xxx.aspx.vb li ho tradotti come gli altri).

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    In una pagina dove trovi una parte non tradotta, verifichi il perchè controllando il sorgente sia nella parte .aspx che nella sezione con il codice e vedrai che troverai il motivo.
    La risposta a mio giudizio corretta ti è stata già data dall'utente wolfwood.
    Ciao
    Legnetto

Originariamente inviato da zklid
    Allora, io non devo rendere multilingua il sito ma tradurlo in spagnolo.
    ok, allora devi soltanto cercare meglio le parole 'difettose', come già consigliato.

Utente di HTML.it
    Spiego cosa ho fatto io, forse è nel procedimento che sbaglio qualcosa...
    ho messo on line il sito in italiano, dopodichè ho tradotto file per file i termini in spagnolo: sono entrato nel plesk di aruba e da li ho modificato i termini nei singoli file xxx.aspx e xxx.aspx.vb.
    Ho seguito questo procedimento per tutti i file e nonostante cio' alcuni li vedo tradotti in spagnoli, altri (sono pochi per fortuna) continuano ad essere in italiano, nonostante li abbia tradotti nei file, come per tutti gli altri.

Originariamente inviato da zklid
    ...e nonostante cio' alcuni li vedo tradotti in spagnoli, altri (sono pochi per fortuna) continuano ad essere in italiano, nonostante li abbia tradotti nei file, come per tutti gli altri.
    allora non li prende da lì

Permessi di invio