Considerata la mia inesperienza le cose che mi consigli sono sicuramente valide.
Diciamo che non programmo ne per hobby ne per professione. Sto imparando da poco questa materia e vorrei in un futuro prossimo, lavorarci. Ho fatto un corso ASP e sto imparando VB6 da 0, con manuali e video corsi, e...ovviamente aiuti vari online. Purtroppo mi sto rendendo conto sempre di più di essere entrato in un mondo infinito, cioè vastissimo. Le cose son cambiate da quando scrivevo programmi semplici in basic su c64...nel 1984.
Per questo vorrei ri-partire dal VB6.0, di cui ho un manuale, per capire un pò dalle origini la programmazione a oggetti e senza impattare troppo con linguaggi 'difficili' quali c o java, che penso, forse, affronterò in un secondo momento.
Torniamo a noi...
L'utllizzo del controllo DATA è dovuto al fatto, come dicevo, di dare una ri-passata ai vari controlli di default di VB6, e capirne un pò il funzionamento, almeno di base.
Però come dici tu, senza stare a perderci troppo tempo. Mentre invece può essere utile usare il controllo ADODB. Però mi servirebbe di sapere (passo-passo) come installarlo in maniera corretta.
Per il controllo ADODB dove trovo poi però le guide per usarlo al meglio? il link che mi hai segnalato non ha spiegazioni, ma solo il progetto da scaricare mi sembra...
Rimane il fatto cmq che la vers. di access che ho usato è la '97 convertita da 2003, perchè dici che non funziona così?
L'Errore di libreria di MSJET35 non dovrebbe ricondurre a quello o sbaglio?
ciao e grazie

Rispondi quotando