Qualche suggerimento per mettere in condizioni, chi legge, di aiutarti:
1.
Come da Regolamento, il codice va formattato utilizzando tra i tag CODE <codice> /CODE (basta usare il pulsante # per questo), altrimenti come in questo caso diventa di difficile comprensione.
2.
Non è mai stato vero che le query che funzionano in Access devono funzionare anche in VB.
Anzi, di solito è proprio il contrario.![]()
Non si deve confondere l'ambiente MSAccess con l'ambiente VB6.![]()
Per questo, prima di eseguire una query la si deve sempre verificare, ovvero
dopo di che si controlla meticolosamente la stringa SQL per vedere se e dove vi sono errori.codice:Debug.Print SQL
3.
Non vedo che senso ha spiegare a mo' di guida l'uso delle funzioni del linguaggio (Open, Freefile, ecc.) che usi; è inutile ed il solo risultato che ottieni è quello di confondere la lettura del messaggio.
4.
Hai spiegato che apri un file (ini_DB_REPORT.txt) ma non si è capito il perchè, né cosa contiene il file.
5. Aggiungiamo qualche errore di sintassi e di espressione (inevitabili in un posto così lungo) e la frittata è fatta. Un esempio per tutti. Hai scritto (ho diviso la frase su due righe a e b per chiarezza):
Devi renderti conto che per chi legge:a) - il problema sta che io eseguo le query una dietro l'altra
b) - poi arriva ad un certo punto e mi da il seguente errore:
a): non è comprensibile (il problema sta?...)
b): non fa capire nulla (ad un certo punto?... Quale punto?... Dove?...)
![]()

Rispondi quotando