Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Preparazione del compilatore Java

Ciao a tutti!
    Voglio imparare a programmare in java, ho installato il compilatore della sun, ma ora non so cosa altro fare.
    Mi spiego meglio: la guida che sto seguendo di ce solo di intallare il compilatore, poi inizia a fornire esempi e lezioni sulla teoria, io però non so proprio come compilare queste applicazioni:
    ho scritto un codice per una applicazione java in un editor di testo, però ora non so dove salvare il file perchè venga compilato, ho provato a salvarlo in una dyrectory qualsiasi, ma quando cerco di compilarlo (eseguendo "java C:/dir/dir/miofile.java"), appare una finestra che immediatamente scompare senza io riesca a leggerne il contenuto, lo stesso quando cerco di eseguire il file!

Sapete aiutarmi?
    Grazie in anticipo!

Se la tua classe non e' contenuta in nessun package, semplicemente vai nella directory dove sta il file miofile.java (il file deve avere lo stesso nome della classe pubblica dichiarata in esso, e per convenzione il nome della classe ha iniziale maiuscola). Poi fai javac miofile.java. verra' generato miofile.class. Poi fai java miofile per eseguire.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Grazie mille!
    Ora sono in vacanza, quindi non posso provare, ma appena torno a casa ti faccio sapere!

Permessi di invio