Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

completamento automatico

Ciao a tutti,

probabilmente la sezione non è esattamente questa per la mia domanda ma è combinata all'utilizzo del linguaggio PHP.

Vorrei ottenere come risultato che un utente scrivendo all'interno di un campo INPUT all'interno di un form durante la digitazione gli venissero mostrati i risultati presenti all'interno di un database.

Es: se digitando le prime due lettere MI... gli venissero mostrati i valori nel DB presenti tipo MI-LANO, MI-NESTRONE ecc......

grazie

Utente di HTML.it
    Devi usare javascript, che:

1 - o scorra un array javascript (magari creato precedentemente da php) mostrando cosi i suggerimenti (lo sconsiglio perche se aumentano i risultati devi poi avere grossi array in js)

2 - o interroghi via ajax una pagina php che scarica da database i valori e li restituisce

Io mi sono trovato bene con questo qui (necessita di mootools)

Gabriele

grazie sei stato gentilissimo,

ho trovato anche questo se può esserti ultile, è molto semplice e non necessita di mootools

clicca qui

ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lucky2
    grazie sei stato gentilissimo,

ho trovato anche questo se può esserti ultile, è molto semplice e non necessita di mootools

clicca qui

ciao
    Non male l'avevo gia visto tempo fa. Purtroppo a me scriptaculous non fa impazzire. Ormai mi sono abituato a mootools (ma se preferisci qualcosa di piu diffuso c'è jquery).

Con mootools (o jequery) programmare in js è diventato davvero semplice, rapido e funzionale.
    Per me ormai è un must. No mootools/jquery = no js

Gabriele

Permessi di invio