Ciao ragazzi,da quando ho scaricato tutti gli aggiornamenti di win il pc mi si è rallentato.
Vorrei sapere se è necessario fare gli aggiornamenti o li posso evitare.
Ciao ragazzi,da quando ho scaricato tutti gli aggiornamenti di win il pc mi si è rallentato.
Vorrei sapere se è necessario fare gli aggiornamenti o li posso evitare.
“spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
Demostene
In teoria gli aggiornamenti di windows servono a risolvere alcuni problemi, e altre volte solo a mettere delle migliorie..
Il fatto che vada lento può essere normale dato che più cose vengono installate peggio è :-) a livello di prestazione...
Se sei esperto, puoi fare l'aggiornamento manuale e selezionare solo gli aggiornamenti critici togliendo il resto che rende solo più pesante..
Fatto l'aggiornamento fai un bel DEFRAG.. :-)
Se in ongi caso il S.O. non ti dà problemi e funziona tutto bene, puoi anche evitare di fare gli aggiornamenti...
Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa
Considera che con il pc non scarico, non uso fb, non uso msn e non uso skype.
Lo uso per asp(iis), photoshop, flash e office ed alcuni editor che uso sono freeware.
Di collegato ho solo stampante e tavoletta grafica.
Quindi non faccio un uso pazzesco del pc, sta acceso molte ore.
Demostene
ciao
prima cosa gli aggiornamenti sono molto importanti per la sicurezza, quindi consiglio sempre di farli.
puoi specificare che SO usi e che aggiornamenti hai fatto? services pack completo o solo aggiornamenti?
usare photoshop e altri editor è molto più impegnativo per il pc piuttosto che usare msn e fb.
che tipo di rallentamenti hai?
all'avvio del pc, durante la navigazione, mentre usi programmi di grafica? che processore e quanta ram hai? quanta memoria di paging hai?
dopo tutte queste domande forse riusciamo a darti degli aiuti più precisi!
![]()
BooTzenN
Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti
Opera browser..making you faster!
Intel Core 2 Duo T9300 2,5Ghz
3Gb di Ram
Ho fatto solo aggiornamenti senza SP3.
Il pc si è rallentato all'avvio ed allo spegnimeto e quando apro i programmi.Per esempio con thunderbird era un fulmine ora perde un sacco di tempo.
Demostene
In tal caso ti dò un consiglio...
Passa al Service Pack 3 :-)
Su sitemi INTEL ha fatto molti miglioramenti specie per sfruttare meglio il processore e in moltissimi casi si è notato una velocità superiore rispetto al Service Pack 2... senza contare che con quello sei aggiornato al 100%...
e se non fai uso di Internet o lo usi in modo attento, puoi evitare di fare altri aggiornamenti...
Il mio uso di internet è limitato al mio client di posta elettronica e caricare in ftp qualche sito...
Infatti pensavo di non mettere neanche antivirus...ma forse questo è troppo rischioso.
Demostene
come ti ha già consigliato xenox75, aggiorna al sp3 e fai pure tutti gli aggiornamenti di win, hai un pc recente che quindi non dovrebbe aver problemi con nessun aggiornamento.Originariamente inviato da vale&rug
Intel Core 2 Duo T9300 2,5Ghz
3Gb di Ram
Ho fatto solo aggiornamenti senza SP3.
Il pc si è rallentato all'avvio ed allo spegnimeto e quando apro i programmi.Per esempio con thunderbird era un fulmine ora perde un sacco di tempo.
i rallentamenti all'avvio e allo spegnimento sono dovuti al numero di programmi che si avviano in automatico (alcuni possono essere eliminati dall'avvio automatico ed essere avviati solo all'occorrenza, tipico esempio iTunes e simili)
thunderbird non dovrebbe darti problemi all'avvio a meno che tu non abbia migliaia di email salvate da caricare (puoi valutare una re-installazione di thunderbird per vedere se migliora la situazione)
BooTzenN
Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti
Opera browser..making you faster!
Per l'antivirus ti consiglio di mettere AVAST Home... è FREE ed è abbastanza leggero e affidabile..
Ho provato negli anni diversi antivirus... da quelli potenti, ma pensati a quelli leggerissimi ma poco affidabili, questo secondo me è il migliore in assoluto :-)