Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

condivisione su facebook

Ciao a tutti!
    Nel sito redazionale che sto realizzando vorrei aggiungere la condivisione su facebook... ho quindi aggiunto nel mio codice i meta tag come specificato dalla guida di facebook stessa...
    Il probelma è che nella pagina ci sono altri meta tag uguali (quelli per google, o paypal) e quando faccio la condivisione mi va a prendere quelli e non quelli che voglio io...
    Qualcuno ha qualche idea?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Le uniche idee sono che
    1) mi sembra improbabile che si usino dei meta tag per condividere le pagine su fb
    2) se così fosse, php non c'entrerebbe nulla
    3) posta almeno un link a questa guida....

può darsi abbia capito male io.... ecco il link

http://www.facebook.com/share_partners.php

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Ok, adesso ho le idee un po' più chiare.
    Effettivamente la condivisione avviene tramite un piccolo javascript e un'immagine che richiama codice php su fb. I meta tag servono solo a dare informazioni supplementari.
    In ogni caso, col tuo problema php c'entra meno di -10

Comunque: cosa significa che ci sono altri metatag "uguali"? I metatag che ti chiedono loro sono titolo e descrizione, principalmente. Che dovrebbero essere il titolo e la descrizione della tua pagina. Non capisco perché dovresti avere un titolo e una descrizione per google e uno diverso per facebook. La pagina è pur sempre quella no?

volevo che la descrizione fosse una parte dell'articolo che vogliono condividere, mentre su google il cliente ha chiesto una descrizione specifica, che è quella contenuta nel meta tag di name description...
    Pur ammettendo che il cliente mi approvi la pubblicazione della stessa descrizione, il problema mi rimane per l'immagine, in quanto mi va a prendere dei banner contenuti nella pagina (per l'esattezza quelli di paypal e di postepay)....

Permessi di invio