Grazie, chiedo scusa ma mi era proprio sfuggito che esisteva la sezione apposita, si vede che ho postato di frettaOriginariamente inviato da alka
Ho spostato la discussione nel forum dedicato a Java.
In futuro, poni qui le tue domande relative a questo linguaggio.
Ciao!![]()
![]()
Il problema è che ho letto e capito poco, io infatti avevo capito che rendesse gran parte delle funzioni native utilizzabili dallo stesso programma (cioè indipendentemente che giri sotto linux oppure sotto windows). Per quanto riguarda le API .. bhe quello sono a digiuno totale (possibile che in un corso di informatica non ci sia stato NESSUN CORSO che le spiegasse? L'unico che doveva (Sistemi operativi) si è limitato a un paio di concetti teorici molto generali ...) ho provato a guardare un po io ma non ho trovato nulla di esaustivo... Per quanto riguarda il sistema operativo, bhe io pensavo di farlo girare sotto windows...Premetto che la libreria JNA (https://jna.dev.java.net) non la conosco. Comunque sul sito vedo documentazione ed esempi, quindi basta leggere e .... sperimentare! È sicuramente più semplice rispetto all'utilizzo diretto di JNI (Java Native Interface) perché non devi scrivere alcunché a livello di codice "nativo". Ovviamente devi avere una buona conoscenza delle API del sistema operativo. Sebbene non devi scrivere nemmeno 1 riga di codice C/C++ devi comunque sapere come funzionano le API del sistema, i suoi tipi di dati/strutture, ecc... Innanzitutto dovresti precisare per quale sistema operativo intendi realizzare la tua applicazione.
Ma teoricamente lo so come funziona (l'ho "studiato" anche con lo stesso professore per cui devo realizzare questo programma) il problema è che non so come fare (non è che non conosco bene le JNA e le API, non le conosco affatto ... il problema è cosa faccio altrimenti?Il concetto dietro il "trace route" è tutto sommato semplice (lo spiega wikipedia qui ad esempio). Visto che non conosci bene la JNA e (da quanto posso intuire io) probabilmente nemmeno le questioni sulle API native, non credo che sia la cosa migliore partire in quarta per fare un "trace route".

Rispondi quotando