Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

migrazione a mysql5 [mysql]

Salve,

Volevo chiedeVi quali fossero i problemi + comuni di compatibilità fra mysql4 e la versione successiva. Il mio servizio di hosting sta facendo upgrade a mysql5, non so quale modifica devo effettuare in tal senso sui db.

dalla vostra esperienza, cosa avete dovuto cambiare?

Grazie
    Lilo

Di solito le versioni nuove dovrebbero essere compatibili con quelle vecchie. Tuttavia, uno dei problemi più comuni è che cambia il sistema di criptaggio delle password, ma anche per questo dipende da che impostazioni decideranno di mettere. Io non ho mai avuto problemi, ma non gestisco nemmeno database di grande complessità.

Per cose più specifiche attendiamo di sentire cosa diranno i vari guru di mysql tipo piero.mac
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    salve,

ringrazio per le informazioni. ci sono anche alcuni articoli in italiano su questa problematica? con qualche problema come esempio?

ho guardato un attimo i tre link, per la maggior parte si riferiscono a settaggi del server (compito del provider). Io mi riferivo solo se dovessi cambiare qualcosa a livello di codice o query mysql (modificare la sintassi msyql) o il codice php che richiama il database.

Ad esempio, per il passaggio a php5, ho modificato i tag di apertura <? con <?php

In locale mysql è alla versione 4.0.27, tramite l'utilizzo di easyphp, tutto funziona correttamente. A parte l'uso del programma, sconsigliato dai più, nn ci dovrebbero essere problemi quindi sulla migrazione sul server?

I cambiamenti piu' consistenti avvengono passando dalla 4.0 alla 4.1

http://dev.mysql.com/doc/refman/4.1/...us-series.html

leggi con attenzione le cose incompatibili tra le due release. Non saprei dove trovare traduzioni in italiano della procedura. molta attenzione al capitolo: Incompatible change. Ovviamente un copia incolla delle tabelle MyIsam suonera' come una campana a martello. E non saltare le versioni di mysql ... da 4.0 a -> 4.1 a-> 5.0 sono passaggi obbligati.

Il cambiamento piu' eclatante e' proprio quello della lunghezza della password per connettersi a mysql ma anche questo viene gestito dal provider.

Utente di HTML.it
    sul server ho la "4.1.22-standard", per cui dovrei guardare gli ultimi due link.
    Copia e incolla delle tabelle penso siano gestite dal provider stesso.

adesso cmq guardo meglio.

Originariamente inviato da lilo
    sul server ho la "4.1.22-standard", per cui dovrei guardare gli ultimi due link.
    Copia e incolla delle tabelle penso siano gestite dal provider stesso.

adesso cmq guardo meglio.
    butta via easyphp come gia' sei tentato di fare.

installati al posto di easyphp il wamp server
    http://www.wampserver.com/en/

poi scarica e installa le versioni di php e mysql che ti servono, sono disponibili come add-ons
    http://www.wampserver.com/en/add-ons.php

Poi ti fai un dump del tuo database su 4.1 e lo installi sulla versione corrispondente di mysql sul tuo wamp server.

In pratica con wamp server puoi scegliere la versione delle varie componenti che ti servono.

Permessi di invio