Originariamente inviato da marco.carrieri
Salve scrivo per sottoporre il mio problema...

E da un pò di tempo che navigando in internet con uno qualsiasi dei browser, Firefox o IE o Chrome, ho provato anche Safari, ad un certo punto il caricamento delle pagine va in loop infinito... e da li... anche aprendo gli altri browser non riesco piu a navigare.

Anch'essi smettono di funzionare, mentre programmi come msn e skype continuano ad andare.
Inoltre spesso questi processi restano attivi come zoombie tra i processi e non riesco a chiuderli dal task manager.
Se provo a fare dei ping, quest ultimi vanno.

Per risolvere tale problema è necessario riavviare il computer, ma la procedura di riavvio normale o lo spegnimento viene completamente ignorato, l'unico modo è il brutale spegnimento attraverso la pressione continua del pulsante di accensione.

Ho un modem alice gate 2 plus,connesso al pc con cavo di rete.
Windows Vista Home Edition.
Zone Alarm con permessi completi ai browsers.
AVG antivirus.
Spybot.
CCleaner.

Mi ero dimenticato di dire che lo stesso identico problema si presenta su un altro computer con le stesse caratteristiche ma non nella stessa rete(per intenderci il pc è da mia zia e ogni tanto lo uso quand
o sono da lei).

Strano come problema