Salve,
La domanda potrebbe apparire stupida, ma stavo cercando di capire quale era la soluzione migliore, magari qualcuno con più esperienza ha un parere in merito.
Devo realizzare un sito di una 30ina di pagine in 2 lingue, italiano ed inglese.
Il sito non dovrà essere aggiornato di frequente e comunque non dall'utente.
la struttura del sito è approssimativamente questa:
Tutte le pagine dovranno essere disponibili in 2 lingue, magari con la possibilità di cambiare lingua da qualsiasi pagina cliccando su una bandierina nell'header o soluzione analoga.codice:- Home - Contatti - Catalogo - Linea1 - prodotto 1 - prodotto 2 - [etc] - Linea2 - prodotto 1 - prodotto 2 - [etc] - Linea3 - prodotto [..]
Ora, tenendo conto di tutte le problematiche possibili a fare il tutto in html statico anche se con l'aiuto di dreamweaver ( links sbagliati, grossa ripetitività del dover rimettere in ogni pagina il link alla versione nell'altra lingua), mi converrebbe forse usare un cms con un plugin per le lingue?
Oppure ad esempio mi converrebbe mettere che cliccando sulla bandiera della lingua si viene indirizzati alla home di quella lingua, invece che alla versione della pagina dove si è con la lingua diversa?
Voi come vi comportate normalmente?
Mi immagino che le domande possano essere sceme ma non vorrei imbattermi in problemi che non avevo pianificato...
Grazie di qualsiasi suggerimento...

Rispondi quotando
a presto
io ho detto la mia tutto qui