Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problemi con Emulatori Server - EasyPHP e XAMPP mi fanno disperare

Punto Primo: EasyPHP (versioni 3.0 e 3.1)

1) Da menu-> configurazione -> phpMyAdmin non si va da nessuna parte (oggetto non trovato)
    2) Con la versione 3.0 Joomla e WP non trovano la connessione al DB
    3) Con la versione 3.1 appaiono messaggi di errore (dicono relativi alla versione di php) che rendono impossibile l'esecuzione dei suddetti cms

Punto Secondo: XAMPP versione completa (non Lite)

Riporto dal sito di XAMPP:

"Domanda 5: Come posso passare da PHP5 a PHP4 o viceversa?
    XAMPP (non Lite!) contiene sia PHP5 sia PHP4. Per passare da una versione all'altra per favore usa "php-switch.bat" ($path-to-xampp\xampp\php-switch.bat). NOTA: devi fermare il server Apache prima di fare queste modifiche."

Piccolo problema: nella mia installazione di XAMPP non esiste, da nessuna parte, un file con quel nome. Tantomeno nella cartella principale. Dove lo trovo?

Anzi, rigiro la domanda:

Dove trovo un maledetto emulatore Apache che mi faccia installare e testare in santa pace in locale i più comuni cms senza farmi impazzire?????

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Premettendo che non si tratta di emulatori ma bensì di server veri e propri io credo di poterti dare una mano solo con easyphp perchè xampp non l'ho mai usato.

per quanto riguarda phpmyadmin, per accederci, devi andare in "amministrazione" e successivamente in phpmyadmin.

Per configurare joomla e wp devi inserire le credenziali di default (user: root e pwd: mysql).

Ciao

se posso darti un suggerimento ... butta entrambi e installati apache/php/mysql seguendo la seguente guida:

http://www.phpnews.it/articoli/insta...-5-su-windows/

utilizzando pero' le versioni apache/php 5.2.10 e mysql 5.0.x (ultimo rilascio di 5.0)

Mr. Joomla allo stato attuale 1.5.14 NON e' compatibile con la versione 5.3.0 del php o quanto meno lo e' a patto di parecchie modifiche degli script di certo piu' complesse che non una semplice installazione manuale del siatema WAMP. Poi php 5.2.10 mal si accoppia con mysql 5.1.x ed ecco la ragione del tutto. Metti a manina apache 2.2.x, php 5.2.10, mysql 5.0.x, phpmyadmin 3.2.1 e poi vedrai che joomla sale come un missile.

Quando verra' rilasciata una versione di joomla compatibile con php 5.3 allora potrai fare tutti gli aggiornamenti che vorrai sia di joomla, del php e di mysql. Questo e' un suggerimento. Poi fai come ti sembra meglio, ovviamente. Se un provider aggiornasse mai ora la versione del php alla 5.3 butterebbe alle ortiche TUTTE le installazioni di joomla e mi pare anche di wordpress e altri ed altri ancora.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di mgfx
    ma installa WM SERVER TOOLS 3.3 semplice ed efficacie

Giusto per essere sicuri, nel "$path-to-xampp\xampp\php-switch.bat"
    Hai sostituito "$path-to-xampp" con il percorso per arrivare a xampp?

Originariamente inviato da buddy87
    Giusto per essere sicuri, nel "$path-to-xampp\xampp\php-switch.bat"
    Hai sostituito "$path-to-xampp" con il percorso per arrivare a xampp?
    Va bene che prima non ho replicato a chi mi istruiva gentilmente sul fatto che le installazioni in locale su mysql hanno come host localhost e come password root... (eppure dovrebbe aver capito che fin lì ci arrivo...)

Ma questo è troppo eh!
    Si comunque. E, per non essermi mai considerato a prova d'idiozia, ho fatto una ricerca nell'intero pc. Nella mia installazione NON c'è quel file.

Comunque: ho smontato tutto e reinstallato il mio vecchissimo easyphp1.8. Con quello funziona tutto.

Originariamente inviato da vytheowl

Comunque: ho smontato tutto e reinstallato il mio vecchissimo easyphp1.8. Con quello funziona tutto.
    Considerando che utilizzi dei CMS come joomla che, come ripeto, nell'attuale versione 1.5.14 proprio non va con php 3.0 a prescindere dal tools di gestione (easyphp, wamp, xampp, installazione manuale.... ) uno (o forse l'unico) che ti permette di cambiare con un click la versione dei vari componenti, ovviamente entro un certo limite, e' wamp server che suggerisco solitamente a chi non desidera gestirsi la configurazione manualmente.

http://www.wampserver.com/en/index.php

Il motivo per cui non va piu' joomla & c. e' per via degli script che utilizzano parti dichiarate deprecate che con la release php 5.3.0 cessano proprio di funzionare. Quindi e' utile uno strumento come wampserver che ti permette di cambiare la versione del php proprio per valutare da dove derivano i problemi in cui ti andrai ad incocciare.

Anyway .... questo e' solo un suggerimento. it's up to you, of course.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da vytheowl
    Ma questo è troppo eh!
    Eh, si sa mai, magari era distrazione, capita a tutti...

EasyPHP - Portable Version

Buongiorno Ragazzi,
    Approfitto di questo spazio perchè ho una domanda che rigurada easy-php ma non so dove postarla e dato che qui si parla di questo programma...
    Volevo solo sapere sapete dove posso rimediare una versione portable del programma perchè devo scavalcare i diritti di ammistratore del pc che uso a lavoro che non mi fa installare la suite per PHP....

Grazie Mille...
    Patrizio

Permessi di invio