Originariamente inviato da lio.b
Il file non era già copiato nella directory corrente?
Non ho mai usato quella libreria ma guardando la documentazione mi sembra abbastanza semplice da capire. Il costruttore di MultipartRequest si occupa di leggere lo stream di dati inviato nel body della request, parsarlo e di scrivere il o i file sul file-system nella directory specificata.

Poiché nell'articolo usano "." come directory allora, per rispondere alla tua domanda, sì i file sono già stati scritti nella directory corrente. Mi sembra un po' azzardato usare la "directory corrente" .... quale è? Al massimo si può specificare una directory temporanea più appropriata, quella rintracciabile dalla system property "java.io.tmpdir", ad esempio.

Comunque il succo è questo: tu passi una directory a MultipartRequest. Può essere quella che ti pare. Se vuoi che i file siano messi permanentemente in una certa directory, specifica già quella e basta. Se vuoi puoi farli andare in una directory "temporanea" e poi con del codice (come nell'articolo) copiarli da un'altra parte più appropriata. O invece leggerli e scrivere il contenuto in campo blob di una tabella su db e poi cancellare i file.