La password richiesta da sudo è la tua password utente. In linux per aggiornare file e parametri di configurazione del SO è indispensabile acquisire prima i privilegi admin che ubuntu gestisce tramite sudo.Originariamente inviato da Power Dragon
GRAZIE!![]()
Sono riuscito ad installare la stampante in rete facendo così (chissa se qualcuno ne avrà bisogno): 1 scarica i driver della stampante per ubuntu, 2 installali (per me c'erano due pacchetti da installare), 3: vai in System>Amministrazione>Stampa e li inizi la configurazione (si troveranno, nella lista dei driver, quelli installati).
Punto dolente: ho seguito la tua guida che avevo già visto in precedenza ma, seguendo i punti e lanciando sudo [...] mi chiede una password che non so!!!! Però interessante una cosa: su Sane il mio scanner è supportato, ma sul sito della HP (ho uno scanner 3400c) mi dice che non esistono driver... Cosa è questa storia??? :master:
Rimango in attesa se hai altri consigli e ti ringrazio!![]()
La tua password utente la devi pur conoscere , in fase di installazione la devi aver assegnata assieme all' username.

: ho seguito la tua guida che avevo già visto in precedenza ma, seguendo i punti e lanciando sudo [...] mi chiede una password che non so!!!! Però interessante una cosa: su Sane il mio scanner è supportato, ma sul sito della HP (ho uno scanner 3400c) mi dice che non esistono driver... Cosa è questa storia??? :master:
Rispondi quotando