Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Thread - processi simultanei in php

Ciao a tutti.

In php vorrei poter effettuare il lancio di processi simultanei.

Mi spiego meglio.

Ho uno script che effettua delle query, delle insert, etc. su una grossa mole di dati. Il lancio dello script può durare anche due - tre minuti.

Durante l'esecuzione dello script vorrei far partire un altro processo he ogni 20 secondi scriva da qualche parte 'alive' per far capire che lo script padre 'è vivo'.

Devo quindi far partire due processi in simultaanea: come è possibile fare questo?

Grazie mille,
    Dav.

Spezza l'elaborazione in vari job ed utilizza Ajax lato client per la visualizzazione del progresso.

Utente di HTML.it
    Ciao.

In realtà non mi serve visualizzare l'avanzamento. Devo - lato server - scrivere su una tabella che il processo è in stato RUNNING.

Questo mi serve per nmila motivi (tra cui il non poterlo fare eseguire simultaneamente da altri, ma anche capire se ancdato giù perché Apache server è crashato, etc.).

Per questo ho bisogno che lato server sia effettuata questa esecuzione di thread multipli.

Il PHP non supporta i thread.

Al massimo puoi eseguire dei processi paralleli.

In ogni modo, da quanto scrivi, a me sembra basti che aggiornare lo stato del processo nel database all'inizio e alla fine dello script.

Permessi di invio