Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Serializzazione

E' possibile serializzare una collection in modo tale che quando l'utente inserisce altro nella collection, quello inserito in precedenza resta salvato all'interno della collection?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Serializzazione

Originariamente inviato da Angyles
    E' possibile serializzare una collection in modo tale che quando l'utente inserisce altro nella collection, quello inserito in precedenza resta salvato all'interno della collection?
    La serializzazione (intendiamo proprio la scrittura con ObjectOutputStream) non cambia nulla dello "stato" degli oggetti! Quindi se hai una collezione con 5 elementi e la serializzi, restano lì quei 5 elementi nella collezione.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it

Serializzazione

Si, allora io ho fatto un ftp, che l'utente quando carica il file da mandare in rete, attraverso un'applet con una funzione javascript mi entra in una servlet e recupero il nome del file con

Codice PHP:
    String nomeFileCaricato request.getParameter("nomeFileCaricato"); 
    ora che succede, supponiamo che l'utente carichi un altro file, come faccio a non far perdere il nome del file caricato in precedenza? perchè poi tutto questi file che il cliente carica devo passarli in un'altra servlet...

Si, allora io ho fatto un ftp, che l'utente quando carica il file da mandare in rete, attraverso un'applet con una funzione javascript mi entra in una servlet e recupero il nome del file con

Codice PHP:
    ora che succede, supponiamo che l'utente carichi un altro file, come faccio a non far perdere il nome del file caricato in precedenza? perchè poi tutto questi file che il cliente carica devo passarli in un'altra servlet...
    Ma ... che centra tutto questo con la "serializzazione" degli oggetti??

Utente di HTML.it

Serializzazione

No appunto cercavo un modo per risolvere questo problema...l'utente invia un file, lo recupero:

//Mi trovo nella servlet che mi recupera solo questo file.
    Codice PHP:
    ora l'utente carica un altro file, quindi nomeFileCaricato non è più il primo file, ma il secondo, come faccio invece a far salvare sia il primo che il secondo?

No appunto cercavo un modo per risolvere questo problema...l'utente invia un file, lo recupero:

//Mi trovo nella servlet che mi recupera solo questo file.
    Codice PHP:
    ora l'utente carica un altro file, quindi nomeFileCaricato non è più il primo file, ma il secondo, come faccio invece a far salvare sia il primo che il secondo?
    No no. Alt, qui devi precisare bene un po' di cose. Quali sono le entità in gioco, chi fa cosa e come, cosa si deve aspettare e fare la web application. Altrimenti non posso certo risponderti (non ho mica la sfera di cristallo!).

Utente di HTML.it

Serializzazione

Dunque, io utente invio un file con l'upload, una volta inviato il file compilo un modulo con nome, cognome etc e arrivano tutte queste informazioni via email, compreso il nome del file inviato in quanto attraverso una forward(come mi hai detto te nell'altra discussione) passo la stringa. Il problema non c'è se l'utente ha inviato un solo file. Supponiamo però che l'utente invia un file, poi ne invia un altro e alla fine compila il modulo, come faccio a far arrivare tutti e due i nomi dei file inviati? Dovrei fare qualcosa per salvare in memoria momentanea almeno sino a quando l'utente non ha inviato le informazioni il primo file caricato, poi il secondo e così via...capisci cosa voglio dire?

Permessi di invio