Salve a tutti
Sto realizzando un sito e-commerce in questo modo:
La pagina dei prodotti contiene un AccessDataSource che pesca l'elenco dei Prodotti da una tabella del database (Prodotti per l'appunto) , popolando così la pagina.
Ogni prodotto che intenderà acquistare l'utente verrà inserito nella tabella Acquisti , legata a prodotti dalla chiave Cod_Prod (codice prodotto) , presente in entrambe le tabelle.
(l'acquisto avverrà tramite un pulsante "Acquista" posto in ogni riga del DataSource)
Vista tabella Acquisti:
USERNAME COD-PROD QUANTITA'
Il problema è il seguente: come faccio per prelevare ed utilizzare il Codice Prodotto dal DataSource?
Alcuni mi hanno suggerito di utilizzare un DataView , grazie al quale risolvo il problema del "prelevamento" del codice , lasciando però irrisolto quello dell'utilizzo.
Come faccio a sapere che l'utente ha l'intenzione di acquistare effettivamente quel prodotto?
C'è un modo per passare al bottone "Acquista" il codice prodotto in questione?
(avevo pensato tramite passaggio parametri , ma si ripresenterebbe sempre il problema dell'incognita Acquisto , dato che potrebbe essere uno qualsiasi dei prodotti nella pagina).
Chiedete pure se non mi fossi spiegato bene , o suggeritomi dei metodi alternativi per realizzare il mio carrello.
Grazie mille
Saluti![]()