Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

imap_open(): Couldn't open stream con PHP 5

Egregi Signori,
    lo so che la maggior parte di voi sta pensando alle belle spiagge disseminate nel nostro globo terrestre e non avete nessuna voglia di stressarvi con il mio problema di apertura cartella IMAP con PHP 5.3. Ma se qualcuno ama la montagna potrebbe dirmi cosa posso fare ? Fino a prima di aggiornare la mia intranet da PHP 4 a PHP 5.3 scaricavo le mail via IMAP tranquillamente, ora senza cambiare una riga di codice, ma solo aggiornando il set di caratteri da Europa occidentale Latin1 a UTF-8, al momento della esecuzione di IMAP_OPEN ottengo questo errore:

Warning: imap_open(): Couldn't open stream {192.168.0.43:143}INBOX in D:\htdocs\Includi\receivemail.class.php on line 40 Warning: imap_headers() expects parameter 1 to be resource, boolean given in D:\htdocs\Includi\receivemail.class.php on line 119

Ho provato a ripristinare il vecchio set di caratteri, ma nulla da fare... cosa devo fare? .
    Nella InfoPHP() il modulo IMAP è caricato ed attivo senza nessun segnale di errore. Vedi:
    imap
    IMAP c-Client Version 2007e
    SSL Support enabled

Secondo me c'è un BUG della libreria di PHP 5.3

Vi prego di darmi qualche dritta, grazie, almeno dive cercare e quali prove poter fare, si accettano pareri / Consigli / intuizioni / impressioni.... tutto

Buona Estate a Tutti

Ho trovato!!!!

Ho capito siete tutti al mare , comunque la soluzione l'ho trovata da me.
    In pratica inserendo anche la stampa del tipo di messaggio << or die("can't connect: " . imap_last_error());>> mi sono accorto che era una questione di certificati dato che l'errore più descrittivo diceva <<can't connect: Certificate failure for mail.xyz.com: Self-signed certificate or untrusted authority:...>> quindi ho analizzato meglio le opzioni di imap_open() e mi sono accorto che inserendo <</novalidate-cert>> tutto funziona alla perfezione.

Grazie per la collaborazione ai bagnanti

Permessi di invio