Originariamente inviato da dyd87
Up
Grazie innanzitutto per la disponibilità []
Ti rispiego , spero meglio stavolta , la situazione.

Sto realizzando un sito E-Commerce con la pagina delle merci strutturata in questo modo:

Dato che voglio visualizzare all'utente la merce bella suddivisa per righe , ho optato per un DataSource , che pesca direttamente dalla mia tabella PRODOTTI.
(ricordo la conformazione della tabella PRODOTTI : ---> CODICE PRODOTTO , QUANTITA' , PREZZO ecc...)
Per far si che l'utente compia degli acquisti ho realizzato un'altra tabella , ACQUISTI per l'appunto , contenente il CODICE PRODOTTO , la QUANTITA' ed il PREZZO.
Cosa vorrei farei ora: far si che l'utente , cliccando un bottone (o pulsate , o link , o immagine , qualsiasi cosa) possa aggiungere l'oggetto in questione (quello di PRODOTTI contenuto nel DataSource) alla mia tabella ACQUISTI.
Visto però che nella fase di modifica da tool (Visual Studio) l'oggetto Datasource risulta composto da un solo elemento (dato che ancora non si è andati in Run Time e quindi non lo si è popolato) come fare per creare questa porzione di codice che mi aggiungerà l'oggetto prescelto dall'utente all'interno di ACQUISTI?
Un singolo pulsante?
Un singolo pulsante con passaggio parametri?
Più pulsanti?
Come?

Esempio con dati:

Tabella Prodotti

CODICE PROD - PREZZO - QUANTITA'

100 20 10
300 10 50
240 15 13

Voglio inserire in Acquisti il valore con codice prodotto "100".

Sembrerà magari per voi qualcosa di stupido ma non riesco proprio a capire come associare il singolo oggetto del Datasource ad un eventuale porzione di codice.
Grazie ancora per la pazienza dimostrata.

[]