Infatti.Originariamente inviato da M@LKAV
- Posso controllare se un file è già in uso (potresti dirmi che già l'eccezione mi dice se è utilizzato o meno...)Se ti viene sollevata l'eccezione specifica, allora significa che il file è in uso.
Al massimo, puoi introdurre un meccanismo che, a fronte di questa condizione, ritenti in un secondo momento, dopo qualche istante di attesa, per un numero finito di volte.
Questo credo che richieda la chiamata di qualche funzione API specifica.Originariamente inviato da M@LKAV
- Posso controllare da che applicazione viene usato un file?
Non conosco il procedimento e purtroppo non ho il tempo di ricercare, al momento.![]()
Sì. Ad esempio, quando usi l'oggetto FileStream, molti costruttori prevedono anche un parametro FileShare con cui puoi stabilire le possibilità di accesso da parte di altri programmi, in base all'utilizzo che fai dello stesso file.Originariamente inviato da M@LKAV
- Posso aprire un file in maniera esclusiva da un applicazione?
Anche questo rientra nel contesto del controllo dell'applicazione che usa il file; onestamente però, rischieresti una perdita di dati, quindi meglio evitare nel contesto in cui ti trovi tu.Originariamente inviato da M@LKAV
- Posso sganciare il file dall'applicazione che lo sta attualmente utilizzando?
Ciao!![]()