Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kilin

velocità estrazione iso con winrar

ciao a tutti...

oggi è una giornataccia in quanto a test di velocità... dopo la lan impallata (altro topic), stavo provando ad estrarre un iso di 6.7Gb, usando winrar.

Ci sta mettendo più di 10 minuti. Processore altalenante tra il 20-40% dice task manager. Ho un Intel Centrino 2 p8600 da 2.4Ghz, 4 gb di ram.

Che mi dite? Mi sembra un'enormità per un pc nuovo...

ps: è attaccato all'alimentazione, quindi non dovrebbe avere limitazioni x limitare consumo energetico..

ciao e grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Può darsi che l'hard disk sia impegnato da qualche altro processo, con una conseguente diminuzione di velocità... Metti in Pausa WinRar (mi sembra che si possa fare ) e controlla l'attività dell'hard disk.
    Fabio

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Sono quasi 7GB di archivio, è normale che ci metta tanto
    Siccome è un file immagine CD (.iso) ti consiglio di non estrarlo ma di masterizzarlo su CD oppure di masterizzarlo su un drive virtuale utilizzando software come Alcohol 120%
    In questo modo viene montata solamente l'immagine e al momento dell'apertura del CD non devi più estrarre niente

come tempi ci puoi essere...
    considera che durante l'estrazione deve decomprimere il file, per cui doppio lavoro...
    estrarlo dall'archivio e decomprimerlo...
    se ci impiega 10 minuti significa che ti lavorta circa 0,7 GB ogni minuto...

e dato che probabilmente stai estraendo il file sullo stesso disco deve leggere e scrivere allo stesso tempo... il processore è buono, ma che HD hai montato...

Se mettevi un HD WD da 10.000 rpm o 2 HD in RAID 0 vedevi la differenza NETTA :-)
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it L'avatar di Kilin
    beh l'hardisk è da 7200rpm, ce l'ho fatto mettere apposta :master: non pensavo ci fosse roba che va a 10'000rpm

beh insomma l'importante è che siano prestazioni conformi all'hardware che ho.. forse mi aspettavo troppo dal mio nuovo bimbo...

@Conetti: sono tirchio, se mai mi riservirà installare sta cosa compressa, aspetterò sti benedetti 10 minuti, ma non avrò 'sprecato' un dvd

il Processore è Buono e il quantitativo di RAM più che sufficiente..

Devi però tener presente che anche l'HD conta...

i W.D. della RAPTOR vanno a 10.000 rpm, costano di più, ma sono molto buoni...

Altrimenti se metti un altro HD uguale a quello che hai e configuri il tutto in RAID 0 hai un disco molto veloce, perchè scrive i dati su entrambi i dischi in modo spalmato impiegando quasi la metà del tempo...

ovviamente l'inconveniente è che se si rompe uno dei 2 HD perdi tutto.. :-)
    Però a prestazioni velocistiche non ha paragoni.. :-D
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Originariamente inviato da Kilin
    @Conetti: sono tirchio, se mai mi riservirà installare sta cosa compressa, aspetterò sti benedetti 10 minuti, ma non avrò 'sprecato' un dvd
    Ti capisco, anche io a volte cerco di non sprecare CD/DVD vuoti solo per installare software in .iso
    Se proprio vuoi montare l'immagine su CD/DVD puoi farlo anche virtualmente, come già detto, tramite l'uso di Alcohol 120%

Permessi di invio