Originariamente inviato da ivenuti
se intendi COPIARE tutte le immagini nelle diverse sottocartelle, secondo me la cosa diventa presto ingestibile.
Visto la tipologia di sito ti consiglio pure io di usare un linguaggio e un DB. Visto che sei alle prime armi ti consiglio MySQL + PHP; un ottimo libro introduttivo è "Head First PHP & MySQL", della O'Reilly (è in inglese!).
Un'alternativa (o meglio: si può usare ANCHE con un linguaggio dinamico, ma va bene anche se non lo si usa) è quello di usare le include lato server (SSI: server side include). In pratica dividi le pagine in sezioni "logiche" (per esempio un header, la pagina dei dati e un footer). Poi le pagine header e footer sono, tipicamente, sempre uguali; allora includi porzioni di codice esterno che le contiene.
Resta lo svantaggio che devi gestire tanti file per la parte dei dati...
ciao
Avevo pensato ad una guida molto semplice praticamente una determinata categoria di aziende, con: nome azienda-città-telefono-link al sito-link a email. Tra l'altro per ora totalmente privo di immagini;l'unica è la gif per sfumare sfondo.
Io sono molto principiante ed avevo iniziato, solamente per la voglia di imparare poi da idea nasce idea e......tadaaa....Ho imparato quel poco che sò con tutorial guide e spunti presi in rete...mi ero avvicinato al mysql perchè volevo collegarci anche un forum (difatti per me fino a ieri: mysql=forum
![]()
Mi informerò sicuramente anche sul libro consigliato (anche perchè il mio primo obbiettivo è imparare)...
Secondo voi però è impossibile gestirla così (così pensavo di fare all'inizio):
File divisi bene in cartelle e quando devo inserire qualche azienda modifico su dreamweaver e sostituisco file sul sito?
Magari iniziare così poi studiare mysql database e rifare tutto nuovo (cosa che tanto dovrei fare anche ora)
Siete fantastici grazie a tutti per i consigli ed il tempo dedicatomi.
Spero lo leggiate tutti questi ringraziamenti.
ciao alla prossima

Rispondi quotando