E va bene, la posto qui sperando di non commettere errori.
-----*/
Amministro un forum e facendo una ricerca mi sono imbattuto in una discussione che mi ha lasciato pensieroso sulle scelte prese dall'Admin.
Due utenti hanno avuto un battibecco con dei termini piuttosto accesi l'uno nei confronti dell'altro, e l'Admin è intervenuto bannando uno dei due User.
Nello stesso momento, sempre l'Admin, ha pubblicato in un post della discussione che sarebbero stati presi provvedimenti legali nei confronti dell'utente bannato per insulti, volgarità, diffamazione, oltraggio Art. 595 c.p.
Inoltre, ed è qui che nasce il mio dilemma, ne ha pubblicato i dati personali, come: Nome, Cognome, Data di nascita, Residenza.
Ora, secondo voi, è giusto?
-L'Admin non sta violando la privacy di un utente, che ha immesso i propri dati solo nella sezione del profilo riservato agli utenti registrati del forum?
-Non si doveva effetuare una comunicazione privata con l'Utente Bannato, senza pubblicare i suoi dati, mettendoli a disposizione di chiunque, anche dei non iscritti?
-Nel regolamento del Forum è scritto che i dati saranno trattati nel massimo della riservatezza, ma così non si contravviene al regolamento?
Buona giornata.