Ho un problema alquanto articolato, che non so come risolvere...
Dunque, ho una pagina in cui, tra l'altro, è presente un campo di input il cui valore è richiamato dal db. Il campo si trova all'interno di una riga in cui vi sono altri campi (vedi img).
![]()
Nella pagina, ci può essere un numero variabile di queste righe (da 1 - dafault - a 30). L'utente sceglie la quantità da una select, che invia una request AJAX ad una pagina php, la quale - a sua volta - carica nella pagina principale l'equivalente numero di righe.
Per ciascuna riga, viene richiamato uno specifico file (vedi codice sotto):
Questa soluzione (un file diverso per ciascuna riga) è resa necessaria da due diversi e concomitanti problemi:Codice PHP:if ($tag == "uno") {
echo "<table width=\"730\" align=\"center\">\n" . $toprow;
include ("calc1.php");
echo "</table>";
} else if ($tag == "due") {
echo "<table width=\"730\" align=\"center\">\n" . $toprow;
include ("calc1.php");
include ("calc2.php");
echo "</table>";
} else if ...
- i campi di ciascuna riga devono avere un nome univoco, composto da una radice comune + un valore numerico incrementale (questo sarebbe comunque risolvibile in unico file php, lo so...)
- e, soprattutto (ragione determinante) questo è l'unico modo in cui una funzione JS, per il calcolo tra i valori dei campi input, funziona...
Il mio problema è che non riesco a caricare nel campo input di ogni riga quel valore preso dal db (nell'immagine allegata, vedi ultimo campo sulla destra).
In ciascun file php corrispondente ad una riga, scrivo così:
La variabile $comm la definisco nella pagina principale, e ovviamente me la carica nella prima riga, quella di default, perchè è definita nella pagina stessa. Ma quando vado a caricare, via request AJAX, un diverso numero di righe, non riesco più a caricare la variabile.Codice PHP:<input name="commpercent1" type="text" id="commpercent1" onchange="calculate()" value="<?PHP echo $comm; ?>" />
Ho provato a definirla anche nel file php richiamato dalla request AJAX, ma non serve; ho provato a definirlo in ciascun file php relativo alle righe, ma nemmeno così funziona.
Come posso mai risolvere???
![]()

Rispondi quotando